Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lazio soffre un gioco troppo offensivo e arrogante

La Lazio soffre un gioco troppo offensivo e arrogante
Lazio, il tecnico Simone Inzaghi

I punti persi nelle partite fotocopia contro Spal e Cluj portano la Lazio a riflettere pesantemente sul tipo di gioco adottato

Una Lazio bella ma che purtroppo non balla. Questo sostanzialmente il risultato dell’analisi del gioco biancoceleste dopo gli ultimi due impegni disputati.

Due primi tempi da calcio spettacolo con pressing alto e tante occasioni da gol. Molte delle quali però non concretizzate. Poi le riprese con evidenti cali fisici e mentali. Il gioco offerto dalla Lazio nel primo tempo è troppo frenetico e dispendioso. I giocatori ne risentono nell’arco dei 90 minuti e con le poche occasioni da gol concretizzate, il secondo tempo si trasforma in un incubo dal quale la Lazio ne esce inevitabilmente sconfitta.

Questa l’amara analisi offerta dal Corriere dello Sport che chiama mister Inzaghi a riflettere per risolvere l’andamento negativo nel quale i biancocelesti sono sprofondati. Un confronto nelle pagine dell’edizione odierna del quotidiano, con il gioco offerto dalla squadra capitolina lo scorso anno. Un gioco più razionale, più pensato e più lento. Un gioco però che esaltava anche le caratteristiche tecnico tattiche dei suoi giocatori. Leiva in primis non può seguire un ritmo di gioco troppo elevato.

In questa cruda analisi che colpevolizza anche le scelte del mister piacentino può nascondersi la soluzione. Che il Parma possa essere l’occasione per rimediare ai propri errori.

 

Leggi anche:

Lazio, Corriere dello Sport: “Correa dove sei finito?”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio