Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Roma, Cardopagelle: Lazzari, che acquisto! Ciro e Correa “a metà”

Lazio, CorSport: "Che velocista da record, Lazzari"

Le pagelle dopo Lazio – Roma 1-1: i giudizi e i commenti alla prestazione dei biancocelesti dopo l’1-1 nella stracittadina

Le mie pagelle dopo Lazio – Roma 1-1.

Strakosha 6

Si sporca i guantoni solo su un’innocua punizione di Kolarov. Stavolta la barriera la piazza sempre bene, eccome. Bravo Thomas.

Luiz Felipe 6

Unico neo di giornata: il fallo inutile a centrocampo su Kluivert che gli costa l’ammonizione. Per il resto prestazione autoritaria. Esce per infortunio, pare.

Dal 40′ pt Bastos 6.5

Ero preoccupato perché temevo fosse fuori condizione, invece gioca una partita da veterano, con serenità ed efficacia. Dalla sua parte il semaforo è sempre rosso e non si sblocca.

Acerbi 6.5

Lanci strepitosi, da regista puro, per Lulic e Lazzari. Insomma stavolta mi è piaciuto di più nella fase d’impostazione. Però se Dzeko non tira in porta, ha meriti importanti anche in marcatura.

Radu 6.5

Azzera sia Under che lo stress da derby con la stessa disinvoltura.

Lazzari 6.5

Che acquisto, ragazzi. È il nostro Speedy Gonzalez: mulina a tremila quelle gambette e fila sulla fascia come un razzo. Deve migliorare in fase difensiva e di testa: peccato per il gol mangiato su cross di Radu.

Milinkovic 6.5

Penalizzato dal nuovo regolamento sui falli di mano. Ma è un Sergej vivo e decisivo: l’assist sprecato da Immobile, il tiro salvato da Fazio, soprattutto la palla strappata a Kolarov che dà il la all’azione dell’1-1. Però volevo qualcosa di più dal nostro Sergentone, in particolare contro questa Roma timida e goffa. Mi aspettavo una prestazione da 7, almeno: sarà per la prossima.

Dal 26′ st Parolo 6

Ripenserà per un paio di settimane – forse di più – a quella palla stampata di sinistro sulla traversa: sarebbe stato il gol della vittoria. Peccato, ma Marcolino nostro è sempre utile alla causa.

Leiva 5.5

Fosse entrato quel tiro in apertura che è finito sul palo, la Lazio avrebbe vinto facilmente. Poi Lucas va in difficoltà contro Zaniolo, che ha un altro passo. Se la cava con un po’ di fortuna, visti i pali del romanista, e tanto mestiere. Rientro fondamentale, comunque.

Luis Alberto 7

Il voto è perché ha evitato una delle più clamorose ingiustizie nella storia del derby. Ma anche dal Toque mi aspetto di più: primo tempo troppo sotto tono. E subito dopo il gol, uno con il suo piede deve sistemare la palla sotto l’incrocio: invece il tiro è finito in curva.

Lulic 6

Un lavoro faticosissimo sulla fascia sinistra. Tanta corsa, su e giù, e di conseguenza qualche errore nelle scelte e nelle giocate.

Dal 33′ st Jony 6

Abbiamo capito le sue doti quando ha bruciato sullo scatto il povero Santon, costretto a stenderlo e a beccarsi l’ammonizione. Velocità micidiale, con lui a sinistra e Lazzari a destra ci vorrebbe un lungagnone là davanti – magari nella parte finale delle gare – per sfruttare discese a perdifiato e cross perfetti. Però anche Immobile avrà tante occasioni in più.

Correa 7

Partita da 8, se avesse piazzato il sinistro della vittoria sul palo più vicino invece di incrociare (gran parata di Pau Lopez, comunque). Però il Kakà della Lazio è sempre più dentro il gioco, immarcabile per la difesa della Roma. Arma letale.

Immobile 6

Il voto è la media tra il 7 per l’assist intelligente a Luis Alberto e il 5 (generoso) per i gol divorati: grave l’errore sul tiro che ha colpito il palo, era da solo davanti al portiere. In quel caso, va detto, la sfortuna c’entra poco: bisogna essere più freddi, più sereni. Lo ha tradito l’ansia da derby, forse. Comunque Ciro si fa sempre trovare libero, è in forma, deve solo tornare a segnare anche i gol facili. La squadra, che crea occasioni in serie, ne ha un disperato bisogno.

Inzaghi 7

Ci piace tanto il coraggio che dimostra, anche quando sostituisce Lulic con l’ala Jony. Avanti così, Simone: non capiterà tutte le volte di colpire 4 pali e di non vincere un derby dopo aver giocato nettamente meglio e creato tanto più degli avversari.

Guida 6

Direzione sufficiente, ma 3 per il rapporto con il compaesano Immobile. Ogni volta che lo incontra, per evitare il sospetto che possa favorirlo, lo vessa in ogni modo: Ciro sì dovrebbe fargli causa per mobbing, altro che Icardi all’Inter.

 

Dì la tua sul muro del tifoso:

Lazio – Roma, spazio ai commenti: scrivi la tua sull’1-1 nel derby

 

Leggi anche:

Il messaggio amaro di Acerbi: “Punto che non ci rende felici”

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabiola
Fabiola
4 anni fa

Sei a Guida è troppo, troppo sbilanciata la gestione dei cartellini

trackback

[…] Lazio – Roma, Cardopagelle: Lazzari, che acquisto! Ciro e Correa “a metà” […]

trackback

[…] Lazio – Roma, Cardopagelle: Lazzari, che acquisto! Ciro e Correa “a metà” […]

trackback

[…] Lazio – Roma, Cardopagelle: Lazzari, che acquisto! Ciro e Correa “a metà” […]

Articoli correlati

Fiorentina - Lazio, ora sta a te giudicare i biancocelesti dopo la prestazione al Franchi...
Atalanta - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Roma, ora sta a te giudicare i biancocelesti all'Olimpico ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio