Scudetto 1915, Mignogna: “La Lazio fu discriminata a vantaggio del Nord”

Scudetto 1915, la Lazio attende la risposta degli organi competenti

Nuova, importante scoperta da parte dell’avvocato Mignogna e del team che da tempo lavora per rivendicare l’assegnazione dello Scudetto 1915 ex aequo tra Lazio e Genoa

Torna a parlare dello Scudetto 1915, l’avvocato Gian Luca Mignogna. Lo fa ai microfoni di Radiosei, rivelando un’altra importante scoperta per quanto riguarda la rivendicazione del titolo ex aequo tra la Lazio e il Genoa.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da LazioStory.it:

“Quest’estate ĆØ stata foriera di un’altra scoperta importante, che sarĆ  anch’essa depositata in Figc. Si tratta di prove che attestano che all’epoca la Lazio subƬ una grave discriminazione territoriale, con le squadre del Nord che usufruirono di vantaggi importanti”.

Sulle tempistiche entro cui potrebbe arrivare il verdetto della Commissione dei saggi, che sta esaminando le varie richieste sui titoli contesi (non solo riguardanti la Lazio):

“Non ce ne sono di certe, non tanto per quanto riguarda il riesame dell’assegnazione dello Scudetto 1915, quanto per quelle concernenti i campionati del 1925 e del 1927. Non ĆØ la nostra rivendicazione che rallenta i tempi, si può arrivare a una decisione giĆ  a settembre cosƬ come nei prossimi mesi”.

L’avvocato Mignogna predica comunque ottimismo:

“Devo dire che il presidente Gravina e la nuova Commissione Storica hanno avuto un approccio molto serio alla vicenda, dobbiamo essere grati alla nuova Governance della Figc per aver preso a cuore la vicenda, con molta serietĆ  e con molta professionalitĆ . Non mi aspetto stranezze, c’ĆØ concretezza e voglia di fare chiarezza da parte della Figc e direi che sono fiducioso”.

 

Leggi anche:

Lazio, parte l’operazione derby: Acerbi c’ĆØ, Lukaku torna in gruppo

sololalazio.it
Seguici su
Aggiungi sololalazio.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
7 anni fa

Ci vorrĆ  un genio x certificare questo tricolore

Commento da Facebook
7 anni fa

Ma davvero xchƩ solo il Nord deve vincere? Ma

[…] Scudetto 1915, Mignogna: “La Lazio fu discriminata a vantaggio del Nord” […]

Commento da Facebook
7 anni fa

Rendere giustizia a quella squadra che servƬ la patria in guerra e a cui fu preclusa la possibilitƠ di giocare una finale

Commento da Facebook
7 anni fa

Ma vaa non sarebbe la prima volta

Articoli correlati

Lazio Marusic
Il terzino biancoceleste risponderĆ  alla chiamata del Montenegro...
Josip Sutalo Lazio
Lazio, Sutalo nella lista dei convocati dal ct della Croazia...

Altre notizie