Resta in contatto

Oltre la Lazio

La Supercoppa Europea è del Liverpool: Chelsea battuto ai rigori

Supercoppa Europea, Liverpool-Chelsea

Il Liverpool non si accontenta: dopo la Champions League, i Reds portano a casa anche la Supercoppa Europea e piazzano il double. Il Chelsea resiste fino ai rigori e all’errore decisivo di Tammy Abraham.

Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e il 2-2 maturato ai supplementari, servono gli undici metri per assegnare il trofeo. I campioni d’Europa di Jurgen Klopp ne segnano cinque, i Blues di Frank Lampard si fermano a quattro.

Il film della Supercoppa Europea 2019

A Istanbul, il Liverpool torna a festeggiare dopo la Champions conquistata nel 2005 – sempre ai rigori – contro il Milan. A passare in vantaggio, dopo 36 minuti erano stati però i vincitori dell’ultima Europa League con Olivier Giroud. Al 48′ il pareggio di Sadio Mané, che sfrutta l’incertezza in uscita di Kepa su van Dijk.

Ai supplementari, le due formazioni inglesi si invertono i ruoli: l’attaccante senegalese trova la doppietta al 95′, prima che Jorginho trasformi al 101′ un rigore giudicato generoso dai Reds. Poi la lotteria dei rigori: il risultato finale è 7-6 per il Liverpool, che centra così la quarta Supercoppa Europea della sua storia nella prima edizione tutta british.

È stata anche la prima finale Uefa arbitrata da una donna: molto positiva la direzione complessiva della francese Stephanie Frappart e della sua squadra, al netto delle valutazioni sul penalty assegnato nel secondo tempo supplementare al Chelsea.

 

Leggi anche:

Simeone rivela: “Ho deciso di diventare allenatore quando ero alla Lazio”

3 Commenti

3
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Sul Corriere dello Sport “Icardi, alleanza anti Juve“. L’ipotesi è di un accordo tra Inter, Napoli e Roma per non rinforzare ulteriormente i rivali bianconeri con l’approdo di Maurito a Torino. In taglio alto invece si esalta la vittoria del Liverpool in Supercopp europea. […]

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ce l’abbiamo pure noi a Formello ???

trackback

[…] Al termine della lotteria dei rigori, che ha visto prevalere i campioni d’Europa, il centrocampista della Lazio ha scelto Twitter per festeggiare il nuovo successo della sua ex squadra: […]

Advertisement
Lazio, i Miti: Juan Sebastian Veron

Veron, Juan Sebastian gol: che emozioni ti ha fatto vivere la Brujita?

Ultimo commento: "Veron, Almeyda, Simeone, Sergio Conceicao, Nedved...una squadra stretodferica, un centrocampo stellare, lui, Juan Sebastian, uomo ovunque, leader in..."

Signori, è segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Ricordi che rimarranno per sempre con lui ho vissuto i miei primi anni in curva nord e di calcio fatto di cuore e non di business."
Lazio, Miti: Miroslav Klose

Mito Klose: cosa significa per te averlo visto segnare con la maglia della Lazio?

Ultimo commento: "A parte Piola, di cui non ho mai visto le gesta, Klose è il più forte attaccante della storia della Lazio."
Lazio, Miti: Eugenio Fascetti

Eugenio Fascetti, guida leggendaria: che peso ha per te nella storia della Lazio?

Ultimo commento: "Secondo me è il momento più intenso e di attaccamento nel rapporto squadra-tifosi. Indimenticabile Eugenio. Andrea"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Oltre la Lazio