Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Supercoppa Europea è del Liverpool: Chelsea battuto ai rigori

Supercoppa Europea, Liverpool-Chelsea

Il Liverpool non si accontenta: dopo la Champions League, i Reds portano a casa anche la Supercoppa Europea e piazzano il double. Il Chelsea resiste fino ai rigori e all’errore decisivo di Tammy Abraham.

Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e il 2-2 maturato ai supplementari, servono gli undici metri per assegnare il trofeo. I campioni d’Europa di Jurgen Klopp ne segnano cinque, i Blues di Frank Lampard si fermano a quattro.

Il film della Supercoppa Europea 2019

A Istanbul, il Liverpool torna a festeggiare dopo la Champions conquistata nel 2005 – sempre ai rigori – contro il Milan. A passare in vantaggio, dopo 36 minuti erano stati però i vincitori dell’ultima Europa League con Olivier Giroud. Al 48′ il pareggio di Sadio Mané, che sfrutta l’incertezza in uscita di Kepa su van Dijk.

Ai supplementari, le due formazioni inglesi si invertono i ruoli: l’attaccante senegalese trova la doppietta al 95′, prima che Jorginho trasformi al 101′ un rigore giudicato generoso dai Reds. Poi la lotteria dei rigori: il risultato finale è 7-6 per il Liverpool, che centra così la quarta Supercoppa Europea della sua storia nella prima edizione tutta british.

È stata anche la prima finale Uefa arbitrata da una donna: molto positiva la direzione complessiva della francese Stephanie Frappart e della sua squadra, al netto delle valutazioni sul penalty assegnato nel secondo tempo supplementare al Chelsea.

 

Leggi anche:

Simeone rivela: “Ho deciso di diventare allenatore quando ero alla Lazio”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Sul Corriere dello Sport “Icardi, alleanza anti Juve“. L’ipotesi è di un accordo tra Inter, Napoli e Roma per non rinforzare ulteriormente i rivali bianconeri con l’approdo di Maurito a Torino. In taglio alto invece si esalta la vittoria del Liverpool in Supercopp europea. […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ce l’abbiamo pure noi a Formello ???

trackback

[…] Al termine della lotteria dei rigori, che ha visto prevalere i campioni d’Europa, il centrocampista della Lazio ha scelto Twitter per festeggiare il nuovo successo della sua ex squadra: […]

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio