Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio con Cipriano la storia si ripete: è il nuovo Luiz Felipe?

Calciomercato Lazio, Cipriano

La Lazio ha messo le mani sul brasiliano. Giovane di prospettiva, pupillo di Tare, proprio come Luiz Felipe nell’estate 2016, prelevato dall’Ituano all’età di 19 anni.

Finalmente è arrivato. Gustavo Cipriano è prossimo a diventare ufficialmente un giocatore della Lazio. Dopo un anno di trattative il ds Tare è riuscito a portare con sé il proprio pupillo. Con molta probabilità, dopo le visite mediche, verrà girato alla primavera di Menichini per farlo ambientare e fargli conoscere la lingua.

Ritorno al passato: gli inizi di Luiz Felipe in biancoceleste

Il suo acquisto ci catapulta all’estate 2016 quando Tare ufficializzò l’acquisto di Luiz Felipe, giovane difensore brasiliano 19enne acquistato dall’Ituano. Anche lui era una scommesa del ds, dopo tre anni si può dire vinta alla grande. Luiz Felipe all’epoca venne mandato in prestito alla Salernitana per poi tornare alla base  nella stagione 2017/18 e conquistare letteralmente mister Inzaghi che, in maniera graduale, lo ha inserito in prima squadra facendolo esordire in Serie A nella storica partita contro il Milan vinta per 4 a 1. Nella stessa stagione arriva l’esordio in Europa League nella trasferta olandese contro il Vitesse battuto per 3 a 2.

La consacrazione

In quella stagione Luiz Felipe impressionò per la sua tecnica e per la sua personalità, tanto da battere un calcio di rigore decisivo, pur sbagliandolo, nella semifinale persa appunto ai rigori contro il Milan. La scorsa stagione il numero 3 biancoceleste ha trovato la prima rete in Serie A in assoluto, nella trasferta di Bologna, ed è diventato uno dei difensori più apprezzati da Inzaghi, che lo reputa un possibile titolare, e dalla tifoseria. La scorsa stagione alza il suo “primo” trofeo da protagonista, la Coppa Italia vinta contro l’Atalanta. La prima vera coppa vinta è stata la Supercoppa Italiana, conquistata dalla Lazio battendo la Juventus per 3 a 2.

La storia pronta a ripetersi

La storia con Cipriano potrebbe ripetersi e le analogie sono già molte: entrambi sono arrivati giovanissimi, entrambi sono difensori ed entrambi sono brasiliani. Un ritorno al futuro a tutti gli effetti con Cipriano pronto a ricalcare le orme di Luiz Felipe.

Leggi anche:

Lazio, preso Cipriano: visite mediche in Paideia per il brasiliano

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Lazio con Cipriano la storia si ripete: è il nuovo Luiz Felipe ? […]

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Una settimana da Lazio, in cui è successo di tutto. Le dimissioni di Sarri, l’ingaggio...

Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio