Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Fonte: “Ottimo ritiro. Stiamo aumentando il carico di lavoro”

Lazio ritiro Auronzo

Al termine dell’allenamento di questa mattina ai microfoni di Lazio Style Channel ha parlato il preparatore atletico della Lazio, Fonte: “Tutti in buona condizione”.

Al termine della sessione mattutina di allenamento, ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto il preparatore atletico dei biancocelesti, Alessandro Fonte: “Stiamo facendo un ottimo ritiro, l’ambiente è positivo e l’approccio dei ragazzi è quello giusto. Le premesse sono quelle buone. Devo dire che quest’anno la maggior parte dei calciatori si è presentata in buona condizione e questo favorisce il nostro lavoro. Stiamo cercando di aumentare il carico di lavoro e di portare allo stesso livello di fitness tutti quanti”.

Sugli infortunati Berisha e Lukaku

“Berisha e Lukaku? Sono giocatori validi dal punto di vista tecnico e spero che ci possano raggiungere al più presto. Questo è uno dei ritiri migliori dal punto di vista della concentrazione. Abbiamo iniziato col piede giusto”.

Parere sui nuovi arrivi

Nella mia mansione quotidiana mi occupo anche della distribuzione del carico di lavoro. I nuovi hanno capacità fisiche importanti. Su Lazzari già sapevamo che tipo di motore avesse, gli altri hanno delle qualità importanti: dai dati raccolti mi sembra che si stiano adattando velocemente ai ritmi di allenamento”.

Elogi al Tucu

Ha avuto una stagione intera per allenarsi con noi. Il suo compito è stato facile rispetto ad altri. Quest’anno è partito davvero bene”.

Ai microfoni di Lazio Style Radio ha parlato anche Claudio Spicciariello, altro preparatore atletico: “Il lavoro viene pianificato insieme e abbiamo fatto bene in questo ritiro. Io devo fare attivazione, prevenzione e recupero infortuni. La mole di lavoro proposta è stata buona e personalizzata, ogni giocatore ha diverse esigenze. Il mister credo sia contento di quanto fatto finora”.

Parole al miele sull’ambiente

“Ho trovato un ambiente sereno, mi sono unito al gruppo lo scorso anno e mi sono sorpreso. Parliamo di professionismo e Serie A, mi hanno accolto benissimo e con tanta disponibilità. Ho trovato una famiglia che si aiuta per lavorare al meglio. Questa parte di ritiro è importante perché ci permette di creare la base di appoggio per lavorare poi successivamente nel campionato. Stabilire un rapporto di fiducia con il calciatore e lo staff è fondamentale, perché crea armonia. Per questo motivo gli atleti decidono di affidarsi e seguire il lavoro proposto. Per affrontare un ritiro bisogna comunque essere in condizione, abbiamo inviato dei programmi ai calciatori nelle due settimane antecedenti al ritiro. Non ho visto nessuno in affanno, perciò tutti hanno seguito quanto assegnato per prepararsi al meglio”.

Leggi anche:

L’AGCOM è sicuro: senza scommesse il calcio italiano perderà 100 milioni

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?⚪???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

DAJE…….CARICAAAAAAAA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza LAZIO ???

Articoli correlati

Lazio-Udinese, Igor Tudor
Continuano le prove tattiche in vista della gara di sabato contro la Juventus....
L’Olimpico pronto ad accogliere il nuovo mister con il pubblico delle grandi occasioni....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio