Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Virtus Entella 5-0: bis Correa e Patric, apre Luis Alberto

Quarta amichevole estiva per la Lazio. Questo pomeriggio allo Zandegiacomo sfida con la Virtus Entella. Segui con noi il match.

Prima due rappresentative dilettantistiche, poi una formazione di Serie C. Oggi, per la quarta amichevole pre-stagionale della Lazio, sale ancora il livello, con la sfida alla Virtus Entella, che militerà in B l’anno prossimo. Fischio d’inizio allo Zandegiacomo fissato alle ore 17:00.

Questi gli undici iniziali delle due squadre. Tra le aquile, assenti Marusic, Leiva e Durmisi per infortunio. Panchina per Vavro, che sembra aver recuperato dagli acciacchi post Triestina. Inzaghi però non vuole rischiarlo. Fuori dai titolari anche Milinkovic, come anticipato dalle indicazioni dell’allenamento mattutino.

Lazio (3-5-2)

Guerrieri; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile.

All. Simone Inzaghi.

A disposizione: Strakosha, Adamonis, Wallace, Vavro, Silva, Patric, Milinkovic, Cataldi, A. Anderson, Lulic, Adekanye, Caicedo.

V. Entella (4-3-3)

Contini; Sernicola, Chiosa, Pellizzer, Crialese; Eramo, Paolucci, Nizzetto; G. De Luca, Mancosu, Morra.

All. Roberto Boscaglia.

A disposizione:Borra, Paroni, Massolo, Valietti, Currarino, Toscano, Caturano, Ardizzone, M. De Luca, Coppolaro, Nagy, Bonini, Vianni.

Il live del match

Gran caldo sotto le tre cime di Lavaredo. La pioggia mattutina aveva abbassato la temperatura, ma nel pomeriggio è tornato il sole. Intanto al campo Rodolfo Zandegiacomo è tutto pronto per l’amichevole tra Lazio e Virtus Entella. Arbitrerà il sig. Bogdan Sfira, della sezione di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Filippo Tortolo e Matteo Nigri.

h 16:30 – Scendono in campo le due squadre per il riscaldamento prepartita.

h 17:00 – Biancocelesti in campo con la divisa away, presentata ieri sera. I liguri in maglia Rossa. Si attende solo il fischio d’inizio.

Primo tempo

h 17:10 – Inizia il match.

7′ – Pericolosa la Lazio, con Correa che mette sul fondo un ottimo suggerimento di Luis Alberto. Movimento favorito dalla finta di Immobile che aveva liberato il Tucu al tiro.

8′ – LAZIO IN VANTAGGIO! Luis Alberto raccoglie un pallone in mezzo all’area di rigore e con un destro a giro insacca l’1 a 0. Lo spagnolo è apparso subito molto ispirato sin dai primi minuti di gioco. Questa giocata lo conferma.

20′ – Traversa di Radu! Si era inserito bene sul cross di Lazzari. Sfortunato nell’occasione il difensore della Lazio.

37′ – Immobile si divora il 2-0. Tiro che fa la barba al palo sulla destra del portiere avversario.

38′ – RADDOPPIO DELLA LAZIO! Palla recuperata sulla trequarti da Luis Alberto. Il mago si invola verso la porta e serve Correa che insacca il 2 a 0 con un pallonetto.

17:54 – Finisce il primo tempo. Lazio convincente, che avrebbe anche potuto segnare più gol. Spiccano le prestazioni di Lazzari, già in palla e totalmente a suo agio nel sistema di gioco, e di Luis Alberto. Un gol e un assist per il mago andaluso.

Secondo tempo

18:10 – Inizia la ripresa. Molti cambi in entrambe le formazioni. Per la Lazio sono entrati Vavro, Wallace, Patric, Milinkovic, Cataldi e Lulic al posto di Luiz Felipe, Radu, Lazzari, Parolo, Badelj  e Jony.

1′ GOL DEL 3-0! Colpisce subito Patric. Il terzino spagnolo, appena entrato, insacca col piatto sinistro di prima intenzione un suggerimento dalla sinistra di Lulic.

15′ – POKER BIANCOCELESTE! Doppietta di Correa. Il Tucu ha trovato lo spiraglio giusto dalla distanza e ha battuto sul primo palo il portiere.

16′ – Prosegue la giravolta dei cambi per entrambe le squadre. Nella Lazio cambia il tandem offensivo con Adekanye e André Anderson, che subentrano al goleador di giornata, Correa, e a Ciro Immobile.

27′ – Acerbi lascia il posto al giovane Silva. Il leone, sostituito per la prima volta in queste quattro partite di precampionato, si prende l’applauso da tutti i tifosi presenti.

30′ – QUINTO GOL DELLA LAZIO! Ancora Patric, doppietta per lui. In azione di contropiede,  Milinkovic pesca libero il compagno sulla destra dell’area di rigore. Il terzino spagnolo non ci pensa su e calcia in rete.

32′ – Palo di Adekanye! L’ex liverpool, lanciato a rete da un filtrante di Luis Alberto, salta anche il portiere, ma si defila troppo e la sua conclusione si stampa sul montante destro della porta.

h 18:50 – Fischio finale. 5 a 0 per la Lazio e quinta vittoria su cinque per le aquile in questo ritiro cadorino.

 

Leggi anche:

Cataldi, ecco il rinnovo. Sky Sport 24: “Manca solo l’ufficialità”

 

Jony ufficiale per la Lega Serie A, Al-Thani: “Stanno sognando”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Lazio-Virtus Entella 5-0: bis Correa e Patric, apre Luis Alberto […]

trackback

[…] Lazio-Virtus Entella, le formazioni ufficiali e il live del match […]

Articoli correlati

Il difensore biancoceleste ha parlato ai microfoni del club, prima del match contro il Verona....

Qualche settimana fa Felipe Anderson confermava le voci di mercato, dicendo addio alla Lazio poco...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio