Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Silvio Proto e la Champions: “Firmerei subito, dobbiamo dare tutto”

Proto, niente amichevole a ritiro a Marienfeld: riposo precauzionale

Silvio Proto interviene da Auronzo di Cadore a Lazio Style Channel: il portiere belga parla degli obiettivi stagionali e personali

È alla sua seconda stagione con la Lazio, Silvio Proto. E dal ritiro di Auronzo di Cadore, interviene ai microfoni di Lazio Style Channel per parlare della nuova stagione alle porte.

Ecco le dichiarazioni del secondo portiere biancoceleste:

“Mi sono sottoposto a un piccolo intervento durante le vacanze e non giocherò in queste due settimane qui ad Auronzo di Cadore. Sto lavorando con mister Grigioni, ma non posso prendere botte. A parte questo, sto bene”.

“Il ritiro per un portiere è difficile, i tifosi ti danno la carica quando effettui una bella parata. Bisogna fare tutte le cose per bene”.

“Questa è la mia ventesima stagione da professionista, ma ognuna è differente: lo scorso anno ho trovato molti aspetti diversi arrivando in Italia, ora mi sono abituato. Mi piace fare il secondo, aiutare Strakosha ma anche i più piccoli come Guerrieri e Adamonis”.

“Il ritiro serve anche a formare un buon gruppo: siamo un spogliatoio di bravi ragazzi che lavora per raggiungere i propri obiettivi. Non interessa chi gioca o meno, conta arrivare più in alto possibile”.

La Coppa Italia è stata una vittoria importante, quest’anno siamo stati bravi ad approfittare del fatto che le migliori squadre, come Juventus o Napoli, non fossero arrivate in finale. In campionato, alcune partite potevano andare meglio, ma siamo felici di aver alzato al cielo un trofeo”.

Firmeremmo volentieri per una qualificazione in Champions, lo scorso anno c’è riuscita l’Atalanta e noi non siamo da meno: non servono però le parole, ma solo il lavoro sul campo”.

“Io e Guido siamo entrambi molto tranquilli, abbiamo gusti simili, siamo compagni di camera e abbiamo un ottimo rapporto”.

“Il clima qui è bellissimo, la mia famiglia però un po’ mi manca! Da tempo io e mia moglie volevamo vivere questo bel viaggio negli Usa e i bambini sono rimasti a Roma con i miei genitori. È stato stupendo, fosse possibile ripartirei subito. Dagli States siamo poi andati tutti in Grecia e ci siamo divertiti anche giocando a golf”.

Ricordo bene l’esordio a Cagliari, è stato emozionante, peccato per il gol subito nel finale: mi diverto ancora sul campo e questo, alla mia età, è ciò che più conta. I tifosi greci sono molto caldi, alla Sardegna Arena si respirava un’atmosfera molto bella”.

Spero di riuscire ad aggiungere un’altra Supercoppa al mio palmares. Ora è presto per dire chi è favorito, noi vogliamo giocare per i nostri obiettivi, ci teniamo a fare bene anche in Europa League. Dovremo fare il massimo per raggiungere la Champions, ma il nostro percorso è già iniziato”.

 

Leggi anche:

Lazio, l’allenamento del pomeriggio: Jony si prende i primi complimenti

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Silvio Proto e la Champions: “Firmerei subito, dobbiamo dare tutto” […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

eddaje allora……carica a testa bassa SFL

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Già!! ??⚪??

Articoli correlati

Formello, la squadra biancoceleste ha fatto una doppia seduta quest'oggi sotto una pioggia battente. Però...

Grandissima attesa per Lazio – Empoli, sfida valevole per la 36esima giornata di Serie A,...

Manca sempre meno alla fine del campionato e già si pensa al mercato estivo: in...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio