Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Biava a LSR: “Lazzari colpo dal rendimento sicuro”

Giuseppe Biava
Il difensore Giuseppe Biava, compie oggi 42 anni

L’ex difensore della Lazio Giuseppe Biava è intervenuto alla radio ufficiale biancoceleste. Secondo lui Lazzari è un gran colpo.

Beppe Biava, alla Lazio dal 2010 al 2014, è stato per quattro stagioni un cardine della difesa biancoceleste. Tra gli eroi del 26 maggio, è sempre stato un beniamino dei tifosi che ne apprezzavano la tempra sul campo. Questa mattina è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per commentare l’acquisto di Manuel Lazzari. Un gran colpo secondo lui.

“Lazzari è colpo dal rendimento sicuro. È un giovane interessante, che ha fatto bene negli ultimi due anni di A. Bel colpo della Lazio: può essere un ottimo giocatore per il futuro. Non avrà bisogno di ambientamento, perché conosce bene il campionato. Vero è che passando dalla Spal ad una società con ben altre ambizioni potrebbe accusare qualche difficoltà nell’adattarsi all’ambiente. Ma mi sembra un giocatore intelligente, un bravo ragazzo che sa come si lavora e credo che farà bene”.

“A 26 anni, per lui la Lazio è la grande occasione. La sua carriera, per certi versi assomiglia alla mia. Tanta gavetta nelle categorie inferiori e poi l’arrivo in A in età matura. Avrà sicuramente fame per potersi imporre”.

“Nelle categorie inferiori c’è tempo di maturare e crescere. Magari tanti giocatori arrivano in A a 20 anni, ma giocano poco. Nelle categorie inferiori, invece, si può avere più continuità per crescere a livello tecnico e mentale. Arrivare alla Lazio significa avere la grande chance e con l’esperienza che ha fatto, Lazzari può far vedere quanto vale”.

Biava ha sottolineato pià volte come il palcoscenico dell’Olimpico sia ben altra cosa rispetto a reltà più piccole come Ferrara. La Lazio garantisce più visibilità, ma dà anche molte pressioni in più. Secondo l’ex difensore, Lazzari non avrà difficoltà a giocarsi le sue chance. Anche in ottica nazionale, visto che a giugno prossimo ci saranno gli europei. Alla Lazio potrà mettersi in vetrina e fare il salto di qualità.

Calciatore con caratteristiche ideali per la Lazio

“Non essendo straniero avrà molte meno difficoltà. Comunicare da subito con il mister e i compagni nuovi è importante. Da italiano l’inserimento è più immediato. Spesso gli stranieri, soprattutto i sudamericani, sono abituati a lavorare diversamente, sia al livello atletico, sia tattico. Qui in Italia si cura tutto al livello tattico e difensivo, per questo gli stranieri possono fare un po’ fatica. La Lazio, in questo senso, trova un giocatore già pronto”.

“Avere giocatori tecnicamente bravi ma anche veloci, come lui, è un vantaggio importante in campo. La Lazio per il modo in cui gioca, ha bisogno di calciatori con queste caratteristiche. Immobile, Correa, per esempio sono veloci di piede oltre che dotati di una buona tecnica. Poi ci sono anche quelli più lenti, ma ugualmente veloci nel pensiero come Milinkovic, Leiva o Luis Alberto. La rapidità di pensiero consente di vedere la giocata prima”.

Aspettative per il prossimo campionato

“Vedendo il mercato di Juve, Inter e Napoli, penso che i primi tre posti siano blindati. Per il quarto, secondo me Lazio e Atalanta sono più avanti di Milan e Roma. Saranno queste quattro squadre a batterselo. Sarebbe bello vedere una Lazio in Champions League”.

“Le difficoltà di quest’anno sono dovute al rendimento inferiore alle aspettative di alcuni calciatori. Milinkovic e Luis Alberto, ma non solo. Penso comunque che la rosa sarà rinforzata e con l’Atalanta concentrata anche sulla Champions la Lazio potrebbe approfittare di passi falsi”.

 

Leggi anche:

Lazio, CorSport: “Ombre sul futuro di Luis Alberto”

 

Lazio, Gazzetta dello Sport: “Largo ai giovani”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio