Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Hockey su prato in festa: i biancocelesti promossi in A2!

Lazio Hockey su prato maschile

I ragazzi della Lazio Hockey su prato possono esultare: il ritorno in Serie A2 è realtà, le Final Four incoronano i biancocelesti – di Giorgio Bicocchi

Con merito, la Lazio Hockey su Prato maschile è stata promossa – dopo tre anni di assenza – in Serie A2. Un verdetto legittimo perché, dallo scorso novembre in poi, la squadra ha macinato gli avversari, segnando gol a valanga e convincendo per la varietà delle trame offensive e per gli automatismi.

Un girone eliminatorio contraddistinto da gol, vittorie e dal correlato primo posto. Un raggruppamento preliminare ai play-off, in cui la Lazio ha regolato con autorevolezza gli avversari, piombando da favorita alle Final Four dell’Acquacetosa. Sabato e domenica scorsa, ecco la consacrazione. Sei gol ai sardi dell’Uras, sette volte a segno contro il Novara e contro il Grantorto.

Scopriamo i protagonisti di quest’annata trionfale

Insomma, la Lazio Hockey – che vanta nel proprio palmares uno scudetto, quattro Coppe Italia e fortunate partecipazioni a diverse edizioni all’estero della Coppa delle Coppe – si è ripresa la Storia, tornando – con la forza delle prestazioni – in Serie A2.

Un progetto sportivo imperniato sui giovani: a oggi il portiere Anserini è già stato convocato in alcuni stage della Nazionale maggiore di Roberto Da Gay. I gemelli Brocco continuano a stupire, regali in ogni zona del campo. Capitan Garbini orchestra con sagacia la retroguardia, coadiuvato da Braca, altra espressione di un vivaio che mai, nel corso di queste ultime stagioni – nonostante la naturale concorrenza di tanti, qualificati club hockeystici che militano nella Capitale – ha conosciuto crisi di vocazioni. E poi l’annata (strabiliante) ha pure registrato la maturazione del bomber Crema e dei laterali Volponi e Lanting.

Alla nidiata verde, il tecnico-giocatore Luca Angius – strappato la scorsa estate all’Amsicora per un’altra, indovinatissima intuizione del presidente Brocco – ha poi aggiunto il fosforo e l’esperienza dell’egiziano Gamal, dell’italo-argentino Gonzalez – già Campione d’Italia con la Lazio nel 2005 – e, dalla primavera in avanti, dei due olandesi Smeele e Van Meersbergen, che hanno ulteriormente potenziato una squadra già fortissima in ogni reparto.

Una stagione speciale anche per le altre formazioni

La Lazio Hockey, nel complesso, archivia un’annata coi fiocchi: la squadra maschile è ritornata in Serie A, l’Under 18 maschile ha vinto lo scudetto di categoria, solo invece sfiorato dall’Under 21 femminile. Ci è pure mancato poco che le stesse ragazze non acciuffassero le Final Four per la promozione in Serie A, segno tangibile di un movimento in costante ascesa.

Dopo tre anni, la Lazio ha centrato il ritorno in Serie A. Ci siamo ripresi, insomma, la Storia e il nostro pedigree. “Ora giocheremo di sabato”, cantava festante la squadra domenica scorsa all’Acquacetosa. Considerando la bontà dell’organico e possibili, nuovi innesti di esperienza per la massima serie, è sembrata quasi una minaccia per le prossime avversarie, da novembre in avanti.

 

Leggi anche:

Piazza della Libertà, furto ai danni della Lazio Atletica leggera

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo in Sudafrica per la squadra master di Pallanuoto femminile ...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...
Fondazione S.S. Lazio 1900, S.S. Lazio Basket in carrozzina e Hask Mladost protagonisti a Formello...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio