Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa 5 giugno 2019, le prime pagine sportive

La rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 5 giugno 2019: da Sarri alla Fiorentina, fino al derby italiano per Romelu Lukaku

Il calciomercato domina la rassegna stampa delle prime pagine sportive di questo 5 giugno 2019. A cominciare dagli allenatori e da uno in particolare: Maurizio Sarri.

La telenovela legata alla panchina della Juventus si arricchisce di nuovi particolari, come l’intervista concessa dal tecnico del Chelsea a Vanity Fair: “Se me lo chiedono, posso togliere la tuta“, ha dichiarato l’ex Napoli.

Ecco allora che Tuttosport titola: “Sarri veste la Juve“. Non manca un richiamo a un altro obiettivo bianconero: il ritorno del figliol prodigo Pogba: “Ecco le due carte per riportarlo a Torino“.

Sarri alla Juve senza tuta” è la versione scelta dal Corriere dello Sport, anche se l’editorialista Giancarlo Dotto lo prega così: “Maurizio, non togliertela“. Il focus principale del quotidiano romano (nella sua edizione nazionale) è però dedicato alla Fiorentina: “Firenze è americana. Si chiude dopo 17 anni l’era Della Valle“, con la famiglia che passa la proprietà all’italo-americano Rocco Commisso. In taglio basso: “Fonseca alla Roma, raggiunta l’intesa” e “Sinisa-Bologna, 3 anni e l’Europa“.

La “Fiorentina americana” colora anche la colonna sinistra della Gazzetta dello Sport, insieme al lancio di mercato “Chiesa: Juve“. È un possibile derby italiano a conquistarsi il taglio alto: “Lukaku, così il Napoli sfida l’Inter“. Spazio anche al no del presidente francese Macron alla Super Champions e alle mosse Milan con l’allenatore in pectore Giampaolo.

Diamo un’occhiata anche ai quotidiani esteri: sulla sezione sportiva del Sun, trova spazio la “nostalgia di casa” di Maurizio Sarri. I madrileni di Marca e As celebrano invece il colpo del Real Madrid, che ha acquistato Luka Jovic per 65 milioni. Chiudiamo con i catalani di Sport, affascinati dall’asta che si sarebbe creata per de Ligt: sul forte difensore centrale dell’Ajax ci sarebbero il Barcellona, la Juventus, il Psg, il Manchester United e il Liverpool.

 

Leggi anche:

Milinkovic, Repubblica rivela: “Per Sergej ci ha provato il Manchester City”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio