Scudetto 1915, il consiglio Figc ha istituito la commissione dei saggi che analizzeranno i casi dei titoli contesi: il Corriere dello Sport fa il punto
Il cammino verso lo Scudetto 1915 prosegue, ora la commissione di saggi è realtà. Il consiglio federale di giovedì scorso ha istituito il pool di esperti (professori e ricercatori) che analizzeranno i casi dei titoli contesi: quello rivendicato dalla Lazio appunto, ma non solo.
Intervistato dal Corriere dello Sport, l’avvocato Gian Luca Mignogna (primo promotore della petizione biancoceleste) si dimostra molto soddisfatto:
“Sono grato al presidente Gravina, perché si è dimostrato un uomo di parola. Ci aveva detto che anche la nuova governance avrebbe affrontato queste tematiche, a gennaio aveva annunciato la nomina di questa commissione storica e finalmente è arrivata l’ufficialità”.
Secondo l’avv. Mignogna, che in questi anni ha consegnato numerose prove documentali alla Figc sullo Scudetto 1915, si tratta di un passo in avanti importante:
“È una notizia che mi rende molto soddisfatto: se due diverse amministrazioni, una dopo l’altra, si curano di affrontare l’argomento, vuol dire che c’è un’estrema considerazione e grande rispetto per questa rivendicazione”.
Una volta che la commissione di esperti avrà espresso il proprio parere, la palla passerà di nuovo al consiglio federale per la decisione finale: il responso sui titoli contesi è atteso entro l’anno.
Leggi anche:
Calcio, entrano oggi in vigore le nuove regole: ecco cosa cambia
Dajeeee