Resta in contatto

News

Presentato il libro su Fausto Coppi al Circolo Canottieri Lazio

Presso il Circolo Canottieri Lazio è stato presentato ieri il libro “Coppi 1945, una primavera a Roma” di Giampiero Petrucci e Fabio Bellisario.

Ieri, nella sede del circolo Canottieri Lazio, al Lungotevere Flaminio 25, la Polisportiva Lazio in collaborazione con LazioWiki hanno presentato il libro “Coppi 1945, una primavera a Roma”.

Il personaggio di Fausto Coppi è una leggenda dello sport italiano. Il campione di ciclismo, dopo il periodo di prigionia a Caserta, nel campo inglese, riprese a correre nella primavera del ’45. E lo fece con la divisa della sezione ciclismo della Società Sportiva Lazio. Proprio in quel periodo pose le basi per la ripresa della sua carriera agonistica, per la quale verrà ricordato come “il Campionissimo”.

Nel libro, edito da Eraclea e scritto da Giampiero Petrucci e Fabio Bellisario, si racconta la storia di quell’anno accompagnata da immagini e documenti inediti di quel periodo. Durante la presentazione è stata anche esposta la bicicletta originale, costruita dal romano Edmondo Nulli, usata dal grande ciclista in quella stagione.

 

Leggi anche:

Supercoppa, in Italia o all’estero? Questo il mistero

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Altro da News