Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, un vivaio stellare: in 15 chiamati a vestire la maglia azzurra

Lazio, un vivaio stellare: in 15 chiamati a vestire la maglia azzurra

Lazio, il settore giovanile biancoceleste è in crescita costante. E nel finale di stagione potrebbero arrivare grandi soddisfazioni

I giovanissimi della Lazio attraggono l’attenzione sia singolarmente sia come squadre. E gli occhi sono puntati sui finale di stagione.

La Primavera di mister Bonacina affronterà sabato prossimo il Verona per i quarti di finale dei playoff promozione. L’obiettivo è quello di tornare nel campionato Primavera 1, ovvero la Serie A di categoria. E questo obiettivo è assolutamente alla portata dei giovani aquilotti che hanno terminato il girone B in seconda posizione con un numero di punti superiore alle squadre del girone A.

Anche la U16 di Alboni ha ottenuto un ottimo risultato in campionato: terza in classifica e accesso ai playoff. I piccoli biancocelesti affronterranno quindi settimana prossima il Bologna allo Stadio Melli di Roma e potranno accontentarsi del pareggio per superare il turno.

Meno fortunata invece, la U17 che in seguito al pareggio con il Torino ha visto sfumare la possibilità di accedere ai playoff per un solo punto.

Ma anche in questo caso c’è un risvolto della medaglia positivo da valutare: l’allenatore Fratini ha dovuto prestare spesso i propri aquilotti alla Primavera privandosi del reale potenziale della sua rosa.

Bene anche la U14, 13 e 12. La Lazio può ritenersi più che soddisfatta del proprio vivaio, tenendo inoltre conto del fatto che ben 15 giovani biancocelesti sono stati convocati dalle varie rappresentative della nazionale italiana.

Uno dei giovani gioielli con l’aquila sul petto è Michele Riosa, attaccante classe 2003. Il ragazzo ha convinto il mister Zoratto della nazionale U16 con i suoi 16 gol in stagione. Analogamente anche Marco Mancino, attaccante classe 2003, che pur arrivando dal vivaio giallorosso ha presto conquistato i cuori laziali con le 15 reti segnate in campionato.

Quindi, un vivaio stellare quello laziale pronto a regalare grandi soddisfazioni e in futuro grandi campioni.

La Primavera 2 termina la Regular Season al 2° posto. Pronta per i playoff

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Scusate, ma non vi vergognate ? Primavera in serie b e non ha nemmeno vinto il campionato, deve fare i Play off…

Articoli correlati

Lazio Primavera, il centrale classe 2005 va al Frosinone, mentre il terzino classe 2006 passa al Cagliari...
Le gare del settore giovanile biancoceleste del weekend ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio