Resta in contatto

News

La Primavera 2 termina la Regular Season al 2° posto. Pronta per i playoff

Primavera 2, la Lazio conquista la finale dei playoff!

La Lazio Primavera 2 termina il Girone B al secondo posto, a tre punti dal Pescara. I ragazzi di Bonacina sfideranno il Verona nei quarti dei playoff

La fase a gironi del campionato di Serie B della Primavera 2 termina con un secondo posto per i giovani biancocelesti. Secondo quanto diramato lo scorso settembre dal comunicato ufficiale della Lega Serie B, le “Le Società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ogni girone, per un totale di otto squadre, disputano i play-off per la promozione al Campionato Primavera 1 2019/2020”.

Ecco quindi che gli aquilotti allenati da mister Bonacina inizieranno ora la fase successiva con il sistema ad eliminazione diretta.

Questo lo schema degli accopppiamenti delle Società:

QUARTI DI FINALE

Q1) SPAL VS Benevento

Q2) Venezia VS Lecce

Q3) LAZIO VS Hellas Verona

Q4) Ascoli VS Spezia

SEMIFINALI

S1) SPAL/Benevento VS Ascoli/Spezia

S2) LAZIO/Hellas Verona VS Venezia/Lecce

FINALE

VINCENTE S1 VS VINCENTE S2

Si precisa inoltre che, nella fase dei quarti di finale, giocheranno in casa le Società meglio classificate nella fase a gironi. Accederanno invece, alla fase successiva, le Società che avranno conseguito la vittoria nei tempi regolamentari. In caso di parità, avranno diritto di accesso alla fase successiva le squadre meglio classificate nella fase a gironi.

Analogamente per le semifinali, le Società meglio classificate nella fase a gironi avranno il diritto di disputare la partita in casa. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, le squadre disputeranno i due tempi supplementari della durata di 15′ ciascuno. Qualora anche al termine dei tempi supplementari dovesse mancare la squadra vincente, si procederà con l’esecuzione dei calci di rigore.

Per quanto riguarda la finale, qualora le squadre dovessero avere ottenuto la medesima posizione al termine della fase a gironi, per decretare quale Società avrà il diritto di giocare in casa, si procederà alla valutazioni di diversi criteri. Il primo fra questi che tiene conto dei punti ottenuti nell’intera fase a gironi, premia i biancocelesti che, con 46 punti, hanno fatto meglio di tutte le altre squadre qualificate ai play-off.

Quindi, è probabile nella migliore delle ipotesi che la nostra Primavera 2 possa giocare in casa tutte e tre le partite dei playoff.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News