
Coppa Italia, l’Atalanta elimina la Fiorentina in semifinale e conquista il pass per la finalissima: sarà la Dea la rivale della Lazio il 15 maggio
La sfidante della Lazio in finale di Coppa Italia? La seconda semifinale ha emesso il verdetto: sarà l’Atalanta a contendere il trofeo ai biancocelesti. I bergamaschi hanno eliminato la Fiorentina, sconfitta 2-1 nella gara di ritorno all’Atleti Azzurri d’Italia.
Dopo il 3-3 dell’andata al Franchi, alla squadra di Gasperini sarebbe bastato anche un pareggio con poche reti. I viola hanno anche assaporato il vantaggio, arrivato dopo appena tre minuti con Muriel. Già al 14′, però, Ilicic ha ristabilito la parità sul rigore conquistato da Gomez. E proprio il Papu ha deciso il match al 69′, complice la papera evidente di Lafont.
Lazio-Atalanta due volte in pochi giorni
L’ultimo precedente dell’Atalanta in finale risale alla stagione 1995/96: fu proprio la Fiorentina a infrangere il sogno dei nerazzurri. A 23 anni di distanza, arriva la rivincita degli orobica. Sarà quindi la Dea a giocarsi la Coppa Italia contro la Lazio, nella finalissima di mercoledì 15 maggio all’Olimpico: un incrocio inedito nell’ultimo atto del torneo nazionale.
Già domenica 5 maggio i biancocelesti ospiteranno i lombardi in campionato, per quello che si preannuncia come uno scontro diretto per l’Europa: in pochi giorni, un doppio confronto che promette spettacolo.
Leggi anche:
Lazio in finale con Milano nel destino. E c’è una curiosità su Correa

La Lazio ha dimostrato di soffrire le squadre che si chiudono e ripartono veloci, la vedo dura..