Stadio della Roma, dopo l’arresto del presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito il codacons con un comunicato chiede lo stop ai lavori.
L’arresto di Marcello De Vito questa mattina ha scatenato una bufera in Campidoglio. L’inter giunta a guida 5 stelle trema. Le accuse di corruzione riguarderebbero anche alcuni favori per agevolare l’iter di costruzione dello stadio della Roma. In merito a ciò, il Codacons ha emesso un comunicato nel quale chiede espressamente l’interruzione dell iter dei lavori per l’impianto di Tor di valle.
Le parole del Sindaco, che della lotta all’ambiguità e alla scarsa trasparenza dell’amministrazione ha fatto la sua principale battaglia politica, non sono servite a placare le polemiche. Virginia Raggi su facebook ha scritto che non ci sarà alcuna indulgenza verso chi ha sbagliato. Ma al comitato di difesa dei consumatori non è bastato. Invocato lo scioglimento immediato del consiglio capitolino e la nomina di un commissario. E, riguardo lo stadio, è scritto sul comunicato che l’opera non può fondarsi su basi di illegalità. Anche alla luce dei precedenti scandali di cui è stato oggetto, se ne chiede l’immediato stop al progetto.
Questo il testo integrale del comunicato:
“Presentiamo oggi stesso una istanza urgente al Prefetto di Roma e al Ministero dell’Interno affinché si provveda d’ufficio allo scioglimento del Consiglio comunale con contestuale nomina di un Commissario ad acta. I reati per cui procede la Procura relativi a diversi grandi progetti immobiliari nella capitale e che hanno portato all’arresto di un esponente di spicco del M5S, sono talmente gravi da mettere a rischio la gestione della città con grave danno per i cittadini romani, e pertanto lo scioglimento del Consiglio comunale appare l’unica strada percorribile per garantire gli interessi della collettività. Chiediamo l’immediato stop al progetto dello Stadio della Roma, opera già al centro di gravi scandali che non può basare le proprie fondamenta sull’illegalità. Gli atti dell’inchiesta della magistratura saranno depositati al Tar del Lazio nell’ambito del ricorso da noi promosso per il blocco del progetto Tor di Valle.”
Er codacons è daa Lazio!
???
Che balle co sto stadio! In questo paese é tutto un problema. Ma in Inghilterra Spagna ecc ma come fanno? Bah
Non capisco perché vi occupate e ce godete se non si fa lo stadio della Roma ….senza sapere ( o fare finta) che se non lo fa la Roma… Lotito non si muoverà mai…. Chissa ‘ perché …dico io…
Ma il Codacons chiede Solo lo Stop??
Ma ‘sta telenovela (stile Dallas) quanno finisce?
Gira gira o fate suicida’ a James !
In questo paese non si fa niente se non si smazzetta con qualche politico…faiella insegna febbre da cavallo
#lostadiosifa ??
Se gli mettono pure a loro le mazzette in mano,la Codacons poi fa marcia indietro
Vorranno una tangente pure loro?