Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Milan, Gattuso: “Lazio in crisi? Mi viene da ridere”

Panchina Lazio, Gattuso: "La voglia c'è ma un club deve sceglierci"

Il tecnico dei rossoneri ha parlato in conferenza stampa

L’allenatore del Milan Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio a reti bianche nella semifinale di andata di Coppa Italia.

La partita con la Lazio ha visto i rossoneri soffrire i ritmi biancocelesti, anche se la difesa è risuscita a reggere l’urto di Immobile e compagni.

A livello qualitativo abbiamo fatto un passo indietro ma difensivamente abbiamo fatto bene, la Lazio è una squadra fisica che ha giocato sui nostri errori. Potevamo sviluppare meglio il gioco negli ultimi trenta metri. Piatek? Non è stato mai servito, abbiamo verticalizzato sempre senza passare per le nostre mezzali. Su questo aspetto abbiamo sbagliato. Abbiamo palleggiato in maniera non corretta ma la Lazio era in salute, sembra che non ti fa male ma bisogna sempre essere attenti. Gli attaccanti sono veloci, possono sempre essere pericolosi. Mi tengo stretto il pareggio, tecnicamente dovevamo fare meglio, ci è venuta a mancare la fase di possesso“.

“Bisogna guardare avanti, pensiamo al Sassuolo. A livello tecnico la squadra non mi è piaciuta, troppi errori, troppe palle lunghe su Piatek. Merito alla Lazio. È in crisi? Mi viene da ridere. Per la qualità che ha è una grande squadra. Ci ha aspettato stasera, poi ripartiva. In difesa siamo stati bravissimi. Quando eravamo davanti abbiamo sbagliato sempre l’ultimo passaggio. Orsato? Stasera faceva continuare molto. La Lazio ha giocato meglio di noi, ma non ricordo tutte queste palle gol. Acerbi è stato bravissimo, tutti i contrasti li ha vinti lui. È il terzo 0-0 con la Lazio in Coppa Italia? Al pubblico non piace, ma bisogna dare i meriti. Noi, io, Simone Inzaghi, studiamo molto per affrontare gli avversari. Sarà un caso questo terzo pareggio. Vedremo tra due mesi.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio