Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nota ufficiale della Lega Serie A in merito all’impatto del Covid-19

La Lega Serie A tramite un comunicato stampa ufficiale definisce le linee guida in merito al taglio degli stipendi e al termine della stagione 2019/20

“Il coronavirus ha costretto il mondo intero ad affrontare una crisi senza precedenti”. Questo l’incipit col quale la Lega Serie A presenta quest’oggi tramite un comunicato stampa, le linee guida in merito al taglio degli stipendi e al proseguimento della stagione calcistica attualmente sospesa.

Il contesto nel quale l’Italia si trova a seguito dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, richiama anche le società calcistiche a un forte atto di responsabilità. Per tale ragione la Lega Serie A stabilisce che tutte le società calcistiche (ad esclusione della Juventus) provvedano ad un taglio degli stipendi di calciatori, allenatori e tesserati pari a 1/3, ossia 4 mensilità medie onnicomprensive, qualora il campionato dovesse essere definitivamente annullato. Qualora invece, il campionato dovesse portarsi a compimento, la riduzione degli stipendi dovrà essere pari a 1/6, ossia a 2 mensilità.

In merito invece al termine della stagione sportiva 2019/2020, la Lega Serie A dichiara:

“si sta seguendo l’evoluzione dello scenario in stretto coordinamento con UEFA, ECA e FIGC. è confermata la volontà di portare a termine la stagione solo quando le condizioni sanitarie e le decisioni governative lo consentiranno”.

L’Assemblea riunita in data odierna ha inoltre deliberato che entro la fine della settimana la Federcalcio emanerà le norme medico sanitarie necessarie alla ripresa delle gare e degli allenamenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Caicedo, Il Messaggero: "In settimana la firma sul rinnovo fino al 2021"
La doppietta del Panterone stende i blucerchiati...
Pari fra Napoli e Roma. Vince 2-0 l'Atalanta contro l'Empoli ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio