Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nota ufficiale della Lega Serie A in merito all’impatto del Covid-19

La Lega Serie A tramite un comunicato stampa ufficiale definisce le linee guida in merito al taglio degli stipendi e al termine della stagione 2019/20

“Il coronavirus ha costretto il mondo intero ad affrontare una crisi senza precedenti”. Questo l’incipit col quale la Lega Serie A presenta quest’oggi tramite un comunicato stampa, le linee guida in merito al taglio degli stipendi e al proseguimento della stagione calcistica attualmente sospesa.

Il contesto nel quale l’Italia si trova a seguito dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, richiama anche le società calcistiche a un forte atto di responsabilità. Per tale ragione la Lega Serie A stabilisce che tutte le società calcistiche (ad esclusione della Juventus) provvedano ad un taglio degli stipendi di calciatori, allenatori e tesserati pari a 1/3, ossia 4 mensilità medie onnicomprensive, qualora il campionato dovesse essere definitivamente annullato. Qualora invece, il campionato dovesse portarsi a compimento, la riduzione degli stipendi dovrà essere pari a 1/6, ossia a 2 mensilità.

In merito invece al termine della stagione sportiva 2019/2020, la Lega Serie A dichiara:

“si sta seguendo l’evoluzione dello scenario in stretto coordinamento con UEFA, ECA e FIGC. è confermata la volontà di portare a termine la stagione solo quando le condizioni sanitarie e le decisioni governative lo consentiranno”.

L’Assemblea riunita in data odierna ha inoltre deliberato che entro la fine della settimana la Federcalcio emanerà le norme medico sanitarie necessarie alla ripresa delle gare e degli allenamenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio