Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Roma, i “quasi laziali”: i giocatori accostati in passato ai biancocelesti

Con Lazio – Roma, torna “I quasi laziali”: alla scoperta degli avversari che, secondo i rumors di mercato, avrebbero potuto vestire la maglia biancoceleste

Con l’attesissimo Lazio -Roma, torna il nostro appuntamento con “I quasi laziali”, la rubrica alla scoperta dei calciatori avversari che avrebbero potuto essere biancocelesti. E l’occasione è decisamente scottante.

Domani non c’è una squadra qualsiasi da affrontare. Eppure anche tra gli acerrimi rivali cittadini c’è chi è stato vicino alla sponda giusta del Tevere, senza mai approdarvi.

I quasi laziali del derby

Accostare nomi di calciatori giallorossi alla Lazio sembra una bestemmia per i tifosi. Già la presenza di Kolarov tra le fila romaniste, dopo il felice passato con l’aquila sul petto, fa storcere il naso a molti, per usare un eufemismo. Eppure rimanendo sulle corsie esterne, nell’inverno passato tra le prime scelte di Tare, gradite anche a Inzaghi, c’era Davide Zappacosta.

Da poco arrivato alla Roma in prestito dal Chelsea, a gennaio il laterale fu accostato ripetutamente ai biancocelesti. Almeno secondo alcune ricostruzioni e retroscena, Sarri avrebbe avallato la cessione, ma i Blues avrebbe insistito per un prestito con obbligo di riscatto: soluzione che non sarebbe andata a genio a Lotito. Tutto saltato e alla fine arrivò Romulo dal Genoa.

Anche a centrocampo un nome è stato veramente molto vicino alla prima squadra della Capitale: Bryan Cristante. Dopo l’exploit della stagione 2017-2018 con l’Atalanta, la Lazio aveva pensato per rinforzare la mediana. In più c’era la possibilità di un addio di Milinkovic e sembrava lui il sostituto adatto. A distanza di un’estate, Sergej è ancora qui e l’ex nerazzurro veste la maglia della Roma.

Storie diverse del recente passato, che si sommano alle altre trame del derby. L’augurio dei laziali è che i due domani possano rimpiangere il destino sportivo che li ha portati nella parte sbagliata della Città Eterna.

 

Leggi anche:

Lazio – Roma, GdS: “Rimonta biancoceleste, primo derby con gli stessi trofei”

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lasciate Colarov che al derby di ritorno si è scontrato con Radu perché stavono perdendo quindi non lo calcolate per niente perché é un cafone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Proprio alla Riomma dovevi finire la carriera !!! Peccato !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

lasciali li

trackback

[…] Lazio – Roma, i “quasi laziali”: i giocatori accostati in passato ai biancocelesti […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

….E invece presi dalla roma?

Articoli correlati

Lazio, lo scatto social di Immobile, capitano e bomber biancoceleste ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio