Resta in contatto

Approfondimenti

Lazio – Roma, i “quasi laziali”: i giocatori accostati in passato ai biancocelesti

Con Lazio – Roma, torna “I quasi laziali”: alla scoperta degli avversari che, secondo i rumors di mercato, avrebbero potuto vestire la maglia biancoceleste

Con l’attesissimo Lazio -Roma, torna il nostro appuntamento con “I quasi laziali”, la rubrica alla scoperta dei calciatori avversari che avrebbero potuto essere biancocelesti. E l’occasione è decisamente scottante.

Domani non c’è una squadra qualsiasi da affrontare. Eppure anche tra gli acerrimi rivali cittadini c’è chi è stato vicino alla sponda giusta del Tevere, senza mai approdarvi.

I quasi laziali del derby

Accostare nomi di calciatori giallorossi alla Lazio sembra una bestemmia per i tifosi. Già la presenza di Kolarov tra le fila romaniste, dopo il felice passato con l’aquila sul petto, fa storcere il naso a molti, per usare un eufemismo. Eppure rimanendo sulle corsie esterne, nell’inverno passato tra le prime scelte di Tare, gradite anche a Inzaghi, c’era Davide Zappacosta.

Da poco arrivato alla Roma in prestito dal Chelsea, a gennaio il laterale fu accostato ripetutamente ai biancocelesti. Almeno secondo alcune ricostruzioni e retroscena, Sarri avrebbe avallato la cessione, ma i Blues avrebbe insistito per un prestito con obbligo di riscatto: soluzione che non sarebbe andata a genio a Lotito. Tutto saltato e alla fine arrivò Romulo dal Genoa.

Anche a centrocampo un nome è stato veramente molto vicino alla prima squadra della Capitale: Bryan Cristante. Dopo l’exploit della stagione 2017-2018 con l’Atalanta, la Lazio aveva pensato per rinforzare la mediana. In più c’era la possibilità di un addio di Milinkovic e sembrava lui il sostituto adatto. A distanza di un’estate, Sergej è ancora qui e l’ex nerazzurro veste la maglia della Roma.

Storie diverse del recente passato, che si sommano alle altre trame del derby. L’augurio dei laziali è che i due domani possano rimpiangere il destino sportivo che li ha portati nella parte sbagliata della Città Eterna.

 

Leggi anche:

Lazio – Roma, GdS: “Rimonta biancoceleste, primo derby con gli stessi trofei”

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lasciate Colarov che al derby di ritorno si è scontrato con Radu perché stavono perdendo quindi non lo calcolate per niente perché é un cafone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Proprio alla Riomma dovevi finire la carriera !!! Peccato !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

lasciali li

trackback

[…] Lazio – Roma, i “quasi laziali”: i giocatori accostati in passato ai biancocelesti […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

….E invece presi dalla roma?

Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da Approfondimenti