Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vavro, ce lo racconta Adaglio: “Marcatore vecchia scuola, grande personalità”

Vavro potrebbe essere il nuovo difensore della Lazio. Ce lo descrive il giornalista Giuliano Adaglio, molto preparato sul calcio scandinavo

Giuliano Adaglio, giornalista e collaboratore de La Gazzetta dello Sport e La Stampa, presenta Vavro ai lettori di SololaLazio.it:

Vavro è un centrale molto alto e fisico. Non è elegantissimo nelle chiusure e nelle movenze, che sono un po’ macchinose e ruvide. È diverso dai centrali moderni che vanno di moda adesso, è più un marcatore classico di vecchia scuola. Ho letto che la Lazio potrebbe trovare in lui l’erede di De Vrij, ma secondo me siamo lontani come livelli. Forse è anche sbagliato fare i paragoni, perchè il campionato danese è molto diverso da quello italiano, è meno competitivo”.

Ha mai fatto la difesa a 3?

“Non ha mai fatto al Copenhagen la difesa a 3, neanche in nazionale credo la faccia: lì gioca in coppia con Skriniar in una linea a 4. Non è un ragazzino, ma non sono sicuro sia adatto al nostro campionato”.

Sull’esperienza al Copenhagen:

“Si è subito imposto, smentendo lo scetticismo iniziale che avevano i tifosi su lui, preso per sostituire Johansson. Sono due anni che è titolare inamovibile in difesa. È diventato un leader e ha aiutato la squadra a vincere il campionato. Sono stati tutti soddisfatti del suo rendimento”.

Sul prezzo:

“Se lo vendessero a 9-10 milioni, la cifra di cui si parla, diventerebbe il 5° giocatore più caro venduto dal Copenaghen. Per la società sarebbe una vendita di buon livello, anche i tifosi danesi non si arrabbierebbero se dovesse essere ceduto a quella cifra. In Italia ci sono prezzi più alti, ma se De Ligt vale 75 milioni lui può valerne 10”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Aspettiamo prima di parlare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

..aspettiamo a cantare vittoria…avete parlato con Lotirchio? ..##

Giulio
Giulio
4 anni fa

Per il 352 prendiamo uno che non ha mai fatto la difesa a tre e un esterno (Jony) che non ha mai fatto il laterale in un centrocampo a 5. Ottimo direi. E in caso di passaggio al 433 ditemi dove schierare Luis Alberto e Correa please.

Enrico ciaffaroni
Enrico ciaffaroni
4 anni fa

Mamma mia n’antra sola è una storia infinita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Quindi il giornalista ci dice che non ha mai giocato a tre e che non pensa che il calcio italiano sia tagliato per lui… Bene no?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Andiamo bene….. Povero Simone, fai Ancor in tempo a mandarli a quel paese..

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio