Resta in contatto

Esclusive

Vavro, ce lo racconta Adaglio: “Marcatore vecchia scuola, grande personalità”

Vavro potrebbe essere il nuovo difensore della Lazio. Ce lo descrive il giornalista Giuliano Adaglio, molto preparato sul calcio scandinavo

Giuliano Adaglio, giornalista e collaboratore de La Gazzetta dello Sport e La Stampa, presenta Vavro ai lettori di SololaLazio.it:

Vavro è un centrale molto alto e fisico. Non è elegantissimo nelle chiusure e nelle movenze, che sono un po’ macchinose e ruvide. È diverso dai centrali moderni che vanno di moda adesso, è più un marcatore classico di vecchia scuola. Ho letto che la Lazio potrebbe trovare in lui l’erede di De Vrij, ma secondo me siamo lontani come livelli. Forse è anche sbagliato fare i paragoni, perchè il campionato danese è molto diverso da quello italiano, è meno competitivo”.

Ha mai fatto la difesa a 3?

“Non ha mai fatto al Copenhagen la difesa a 3, neanche in nazionale credo la faccia: lì gioca in coppia con Skriniar in una linea a 4. Non è un ragazzino, ma non sono sicuro sia adatto al nostro campionato”.

Sull’esperienza al Copenhagen:

“Si è subito imposto, smentendo lo scetticismo iniziale che avevano i tifosi su lui, preso per sostituire Johansson. Sono due anni che è titolare inamovibile in difesa. È diventato un leader e ha aiutato la squadra a vincere il campionato. Sono stati tutti soddisfatti del suo rendimento”.

Sul prezzo:

“Se lo vendessero a 9-10 milioni, la cifra di cui si parla, diventerebbe il 5° giocatore più caro venduto dal Copenaghen. Per la società sarebbe una vendita di buon livello, anche i tifosi danesi non si arrabbierebbero se dovesse essere ceduto a quella cifra. In Italia ci sono prezzi più alti, ma se De Ligt vale 75 milioni lui può valerne 10”.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Aspettiamo prima di parlare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

..aspettiamo a cantare vittoria…avete parlato con Lotirchio? ..##

Giulio
Giulio
1 anno fa

Per il 352 prendiamo uno che non ha mai fatto la difesa a tre e un esterno (Jony) che non ha mai fatto il laterale in un centrocampo a 5. Ottimo direi. E in caso di passaggio al 433 ditemi dove schierare Luis Alberto e Correa please.

Enrico ciaffaroni
Enrico ciaffaroni
1 anno fa

Mamma mia n’antra sola è una storia infinita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quindi il giornalista ci dice che non ha mai giocato a tre e che non pensa che il calcio italiano sia tagliato per lui… Bene no?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Andiamo bene….. Povero Simone, fai Ancor in tempo a mandarli a quel paese..

Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Ricordo bene quei giorni e inoltre Pablito e' sempre stato umile, equilibrato, rispettoso. Una di quelle persone che rispetti profondamente anche se..."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da Esclusive