Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Germania, foto di squadra con la mano sulla bocca: “I diritti umani non sono negoziabili”

Niente fascia da capitano arcobaleno per Manuel Neuer, ma la nazionale tedesca non ha rinunciato a far valere il proprio The post Germania, foto di squadra con la mano sulla bocca: “I diritti umani non sono negoziabili” appeared first on Tifosinrete.

Niente fascia da capitano arcobaleno per Manuel Neuer, ma la nazionale tedesca non ha rinunciato a far valere il proprio pensiero sulla discriminazione in Qatar

Alla fine Manuel Neuer ha deciso di rinunciare alla fascia da capitano arcobaleno con la scritta ‘One Love’, ma la Germania ha voluto comunque far valere il proprio pensiero sulla discriminazione in Qatar, sede del Mondiale.

Poco prima del fischio di inizio di Germania-Giappone, la nazionale tedesca ha posato per la classica foto di squadra e tutti i giocatori si sono messi la mano davanti alla bocca prima dello scatto. Gesto che ha voluto simboleggiare l’impossibilità di esprimere liberamente la propria opinione. Inoltre, il capitano e portiere tedesco, ha indossato una fascia bianca con scritto, in nero, ‘No Descrimination’.

Poco dopo il calcio d’inizio della sfida del Gruppo E, la Federcalcio tedesca ha scritto sui propri canali social: “Con la nostra fascia da capitano abbiamo voluto dare l’esempio dei valori che viviamo in Nazionale: diversità e rispetto reciproco. Siamo forti insieme ad altre nazioni. Non si tratta di un messaggio politico: i diritti umani non sono negoziabili. Questo dovrebbe essere ovvio. Purtroppo non lo è ancora. Ecco perché questo messaggio è così importante per noi. Bandire le nostre opinioni dalla fascia è come bandirle dalla bocca. La nostra posizione è ferma”.

The post Germania, foto di squadra con la mano sulla bocca: “I diritti umani non sono negoziabili” appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Adrian 26.05.2013
Adrian 26.05.2013
1 anno fa

Godo! :P))))
germania M…a!!!

Val
Val
1 anno fa

Allora non ti presenti proprio al mondiale dopo la qualificazione.

Basta a trasformare ogni partita di calcio in uno show pseudo-politico.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Se invece di straparlare di diritti umani e diritti civili, pensavate a giocare, oggi non avreste preso due pappine e quindi perso la partita. Banzai Nippon!

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Hahaha 100%!! Yattaaaaa!!! 🙂

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio