Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, i Roaring Twenties si raccontano: “Nati per divertirci e stare insieme”

Il gruppo, nato quest’anno nei Distinti Nord Est, si è raccontato in esclusiva ai nostri microfoni

Di Simone Brisi

Un nuovo gruppo di ragazzi è spopolato quest’anno allo stadio Olimpico. Tra stendardi simpatici, come quello su Milinkovic o il più famoso “Sarrangiamo” dedicato al mister biancoceleste, i Roaring Twenties hanno dato modo a tifosi abituati ad andare allo stadio in solitaria, di divertirsi con persone della stessa età e, soprattutto, tifare Lazio insieme. Uno dei fondatori del gruppo, Luca, ha raccontato il progetto in esclusiva ai nostri microfoni:

Partiamo dall’inizio: come è nato il gruppo?

“La nascita del gruppo è stata puramente casuale, quattro di noi hanno ricevuto un messaggio da Emanuele di voler creare qualcosa. Ci siamo visti per creare questo polo per chi non facesse parte di nessun gruppo e di dare la possibilità di stare insieme a tifosi che solitamente vanno in solitaria allo stadio, ma soprattutto per divertirci. Ci siamo messi a tavolino e abbiamo creato questo progetto.”

 

Il nome del gruppo da dove deriva?

“Il nome è stato il processo decisionale più difficile, finché non abbiamo deciso di richiamare agli anni 20 del 1900, i ruggenti venti, anche perché siamo ventenni e lo abbiamo legato anche con la nostra età.”

 

Gli stendardi su Sarri e Milinkovic?

“Siamo una trentina e diamo creatività al singolo. Lo stendardo di Milinkovic è nato dopo l’esultanza di Firenze, col nostro grafico e lo abbiamo realizzato. È stato anche particolarmente apprezzato da Milinkovic e Marusic. Su Sarri, ancora non abbiamo ricevuto le sigarette in cambio, ma siamo pronti ad andare ad Auronzo per averle (ride ndr).”

 

Milinkovic vi ha tirato la maglia dopo Lazio – Porto. Che avete provato?

“Follia. Non cercavamo uno scambio, è venuto di sua sponte e noi siamo stati 20 minuti buoni a capire cosa fosse appena successo, toccando la maglia in continuazione per non credere di essere in un sogno.”

 

Per ora nel gruppo quanti siete? A cosa aspirate?

“Siamo, fissi, una trentina, poi ci sono degli esterni che di volta in volta si aggiungono. Per il prossimo anno l’obiettivo è confermare questi numeri, con la campagna abbonamenti, continuare ad espanderci essendo inclusivi con tutti, crescere perché per noi la crescita significa che il modo di tifare che abbiamo piace ed è importante perché ci fa pensare che stiamo riuscendo nel nostro intento.”

 

L’incontro con Milinkovic e Kamenovic? Raccontami l’episodio. 

“È stato casuale, doveva avvenire dopo l’allenamento mentre, a causa di ritardi, i nostri ragazzi sono andati in un bar e, appunto, per caso, hanno incontrato i due che evidentemente erano in ritardo proprio come noi. A quel punto Milinkovic ci ha riconosciuti e ha firmato lo stendardo e poi abbiamo fatto la foto anche con Kamenovic.” 

 

Sono attese novità, infine, per quanto riguarda stendardi nel prossimo campionato?

“Diciamo che stiamo lavorando per celebrare anche altri giocatori oltre Milinkovic…”

Non resta dunque che aspettare la nuova stagione per vedere qualche altro simpatico striscione in onore dei calciatori biancocelesti

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
1 anno fa

Fantastici! Lo stendardo con Milinkovic è stato geniale! Complimenti a questo gruppo di “ruggenti” ventenni.

Articoli correlati

Provedel adegua il contratto con la Lazio....
La Lazio monitora Santiago Pierotti, ala classe 2001 in forza al Colon...
La società conferma Sarri, nonostante il brutto Ko di Salerno e una classifica che non...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio