Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, al Circolo Canottieri la prima Saltech Teqball Cup

Lazio, la Teqball sbarca nella Capitale: il 13 marzo il primo torneo

Il 13 marzo, al Circolo Canottieri Lazio, si terrà la prima edizione della Saltech Teqball Cup, la nuova disciplina che sta spopolando in tutto il mondo. Si tratta di una combinazione tra calcio e ping pong, praticato con l’utilizzo di un tavolo curvo, una palla ed una rete. Le regole sono semplice, uno o due tocchi e la palla va spedita dall’altro lato con l’utilizzo di qualsiasi parte del corpo, eccetto braccia e mani. Lo sport non è di contatto, per questo motivo durante la pandemia è stato molto praticato.

L’iniziatica è stata voluta dal Presidente del Circolo Canottieri Lazio Raffaele Condemi che ha infatti dichiarato: “E’ una grandissima opportunità per conoscere una nuova disciplina che il nostro circolo ha abbracciato già da dicembre grazie alla collaborazione della S.S. Lazio Teqball che si è messa subito a disposizione per insegnarla agli interessati“.

Queste, poi, le parole del vice presidente Luciano Crea: “Si tratta di uno sport facile da imparare e alla portata di tutti, grande simbolo di inclusione sociale in quanto praticata da donne, uomini, e persone con disabilità”. 

Il presidente della S.S. Lazio Teqball Andrea Paolini ha infine dichiarato: “E’ uno sport che già a livello internazionale tende ad azzerare ogni tipo di differenziazioni dal sesso, al genere, all’età. In Italia è in fase di sviluppo ma il fatto che si tratti di una delle poche discipline permesse, perché non di contatto, sta aiutando molto nella sua crescita. Vogliamo svilupparla sia a livello maschile che femminile, anche perché la Federazione Internazionale, che è ungherese, ha disposto che per avere una squadra serve almeno un elemento femminile in rosa. Si gioca sia in singolo che in doppio. Stiamo lavorando affinché il Canottieri Lazio diventi punto di aggregazione del Teqball e vorremo dar vita ad un’Academy dove sviluppare nuovi progetti futuri”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo in Sudafrica per la squadra master di Pallanuoto femminile ...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...

Lazio, nuova istruttoria con il Comune di Roma per realizzare la Città dello Sport. Secondo...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio