Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 23^ giornata

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 23^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • FIORENTINA-SPEZIA
    Prandelli ancora senza Ribery, al fianco di Vlahovic ci sarà Kouamé. A centrocampo Venuti e Biraghi esterni con Bonaventura, Amrabat e Castrovilli al centro. In difesa conferma per Quarta.
    Spezia con diverse assenze in difesa: Terzi, Bastoni ed Erlic out, in difesa Marchizza, Chabot, Ismajli e Vignali. A centrocampo Pobega in panchina, mentre in avanti ballottaggio Saponara-Galabinov, con Gyasi e Agudelo.
    DA METTERE: Bonaventura, Vlahovic; Ricci, Agudelo
    DA EVITARE: Venuti; Ismajli

 

  • CAGLIARI-TORINO
    Sardi ancora con il 352: Ceppitelli torna titolare con Godin e Rugani; Nandez, Marin e Nainggolan in mezzo con Zappa e Lykogiannis esterni. In avanti Pedro Simeone.
    Giampaolo cambia poco: Izzo, N’Koulou e Bremer in difesa; Singo, Lukic, Mandragora, Rincon e Ansaldi in mezzo. Zaza e Belotti in avanti.
    DA METTERE: Nandez, Simeone; Ansaldi, Simeone
    DA EVITARE: Zappa; Mandragora

 

  • LAZIO-SAMPDORIA
    Inzaghi in emergenza in difesa: Patric, Acerbi, Musacchio saranno i titolari. Marusic a destra, con Milinkovic, Escalante, Luis Alberto e Fares a sinistra. In avanti chance per Muriqi con Immobile.
    Blucerchiati con il solito 4411: Quagliarella-Keita in avanti; Candreva e Jankto esterni con Thorsby e Ekdal al centro. In difesa Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello.
    DA METTERE: Milinkovic, Immobile; Candreva, Keita
    DA EVITARE: Patric; Augello

 

  • GENOA-VERONA
    Criscito out per infortunio, Goldaniga prenderà il suo posto. Zappacosta e Czyborra esterni con Zajc, Strootman e Badej in mezzo. In avanti Destro-Shomurodov.
    Juric sceglie ancora Cetin con Lovato e Gunter in difesa; Faraoni, Veloso, Tameze e Lazovic a centrocampo. Barak e Zaccagni a sostegno di Lasagna.
    DA METTERE: Zajc, Shomurodov; Faraoni, Lasagna
    DA EVITARE: Radovanovic; Lovato

 

  • SASSUOLO-BOLOGNA
    De Zerbi ritrova Ferrari dal 1′, con lui Muldur, Marlon e Rogerio. Locatelli ed Obiang a fare da diga, Berardi, Lopez, Djuricic dietro Caputo.
    I rossoblù con la stessa difesa, solito ballottaggio Svanberg-Dominguez in mediana. Barrow e Soriano sicuri del posto; Orsolini, Sansone e Skov Olsen per due maglie.
    DA METTERE: Djuricic, Caputo; Schouten, Barrow
    DA EVITARE: Rogerio; Souamoro

 

  • PARMA-UDINESE
    D’Aversa punta sugli stessi undici visti con l’Hellas: ancora out Bruno Alves, con Osorio e Bani al centro. Unico cambio sarà Brugman in regia con Kurtic e Kucka mezze ali. In avanti Karamoh, Cornelius, Gervinho.
    Friulani ancora privi i Pereyra, in mezzo al campo ci saranno Arslan e Walace con De Paul, Stryger e Zeegelaar esterni. In avanti dubbio Deulofeu, pronto Okaka con Llorente. Samir, Nuytink e Becao in difesa.
    DA METTERE: Kucka, Karamoh; De Paul, Okaka
    DA EVITARE: Bani; Arslan

 

  • MILAN-INTER
    Pioli punta sui titolarissimi: Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo in difesa; Tonali e Kessie in regia, con Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic dietro Ibrahimovic.
    Dall’altro lato Conte spera di recuperare Vidal, ma pronto ancora Eriksen con Barella e Brozovic. Hamiki e Perisic esterni. Difesa confermata, LuLa in avanti.
    DA METTERE: Theo, Calhanoglu, Ibra; Barella, Perisic, Lukaku
    DA EVITARE: Romagnoli; Brozovic

 

  • ATALANTA-NAPOLI
    Gasp ritrova Toloi e De Roon dal 1′, Romero e Palomino completeranno la difesa. Maelhe a destra e Gosens a sinistra con Freuler in regia. In avanti Ilicic, Pessina e Zapata.
    Gattuso recupera Koulibaly e Ghoulam dal Covid, ma restano le indisponibilità. Meret tra i pali, Di Lorenzo, Maksimovic e Mario Rui con il senegalese. Bakayoko e Ruiz in mediana con Politano, Zielinski e Insigne dietro Osimhen.
    DA METTERE: Gosens, Ilicic, Zapata; Ruiz, Insigne, Politano
    DA EVITARE: Maelhe; Di Lorenzo

 

  • BENEVENTO-ROMA
    Campani che ritrovano Ionita ed Improta dall’inizo, entrambi titolari. Depaoli, Glik, Tuia e Barba in difesa. Con il lituani ci saranno Schiattarella e Viola. In avanti Caprari e Lapadula.
    Emergenza in difesa per Fonseca: può rivedersi Fazio con Mancini e Spinazzola. Bruno Peres e Krasdrop esterni, Villar e Veretout al centro. In avanti Pellegrini e Mkhitaryan dietro Dzeko.
    DA METTERE: Viola, Caprari; Krasdrop, Dzeko
    DA EVITARE: Depaoli; Peres

 

  • JUVENTUS-CROTONE
    Pirlo cambia un po’ a causa di infortuni e squalifiche: Danilo, Demiral, De Ligt e Sandro in difesa; Chiesa, Bentancur, McKennie e Bernardeschi a centrocampo, Ronaldo, Kulusewski in avanti.
    Nei calabresi giocheranno Djidji, Golemic e Luperto in difesa; Pereira, Messias, Petriccione, Zanellato e Reca in mezzo. In avanti Ounas e Di Carmine.
    DA METTERE: Chiesa, Kulusevski, Ronaldo; Messias, Petriccione
    DA EVITARE: Bentancur; Cordaz, Djidji

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Avrò visto almeno 10 volte barella imprecare e niente c ho Lazzari fuori

Articoli correlati

Lazio, lo scatto social di Immobile, capitano e bomber biancoceleste ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio