Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 14^ giornata

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 14^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • CROTONE-PARMA
    Stroppa senza Marrone punta su Golemic con Luperto e Magallan. Reca e Pereira sulle fasce, Petriccione, Vulic e Messias a centrocampo; in avanti Simy e Riviere.
    Liverani si affida ancora alla coppia Cornelius-Karamoh in avanti, con Kucka alle loro spalle. In mediana Kurtic, Hernani e Sohm. In difesa chance per Busi a destra, con Alves, Osorio e Gagliolo avanti a Sepe. Gervinho non parte.
    DA METTERE: Vulic, Riviere; Kucka, Cornelius
    DA EVITARE: Golemic; Hernani

 

  • JUVENTUS-FIORENTINA
    Pirlo rilancia Szczesny tra i pali, in difesa Cuadrado, De Ligt, Bonucci e Danilo; Kulusewski, McKennie, Rabiot e Sandro a centrocampo, Ronaldo e Morata in avanti, con Dybala recuperato e convocabile.
    Prandelli punta sul 352: Milenkovic, Pezzella e Caceres in difesa, Lirola, Amrabat, Pulgar, Castrovilli e Biraghi in mezzo. Ribery-Vlahovic in avanti. Cutrone infortunato.
    DA METTERE: McKennie, Morata; Amrabat, Ribery
    DA EVITARE: Rabiot; Lirola

 

  • HELLAS VERONA-INTER
    Juric ancora senza Barak, in avanti ci sarà Colley con Lazovic e Zaccagni. Sulle fasce ci saranno Di Marco e Faraoni, con Tameze e Veloso in mezzo. In difesa ci saranno Dawidowicz, Ceccherini e Lovato avanti a Silvestri.
    Conte insiste con Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa; Hakimi e Young confermati sulle fasce, con Vidal, Barella e Brozovic in regia. In avanti ancora Lautaro-Lukaku.
    DA METTERE: Colley, Zaccagni; Vidal, Lukaku
    DA EVITARE: Di Marco; Young

 

  • BOLOGNA-ATALANTA
    Miha ritrova Orsolini e può lanciarlo dal 1′ con Soriano e Vignato alle spalle di Barrow. Schouten e Svanberg a fare da diga, in difesa De Silvestri, Tomyasu, Medel e Dijks, tra i pali sempre Da Costa.
    Gasperini lancia Muriel, Ilicic e Pessina in avanti. Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens in mezzo, Toloi, Djimsiti e Palomino in difesa. Gollini in porta.
    DA METTERE: Orsolini, Barrow; Hateboer, Ilicic, Muriel
    DA EVITARE: Medel; Pessina

 

  • MILAN-LAZIO
    Pioli con difficoltà a centrocampo. Krunic e Tonali in mediana, se l’ex Empoli non dovesse farcela, arretra Calhanoglu con Huage in campo. In avanti Saelemaekers e Diaz con Leao. Difesa confermata.
    Inzaghi con il dubbio Acerbi, potrebbe essere confermata la stessa formazione vista contro il Napoli: con Caicedo in avanti e Escalante in regia. Hoedt pronto.
    DA METTERE: Hernandez, Leao; Milinkovic, Immobile
    DA EVITARE: Krunic, Hauge; Lazzari

 

  • NAPOLI-TORINO
    Gattuso perde Koulibaly e Lozano ma ritrova Insigne. Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas e Ghoulam in difesa; Fabian, Bakayoko e Zielinski in mezzo; Politano, Petagna e Insigne in avanti.
    Dall’altro lato ancora Milinkovic in porta, Singo a destra con N’Koulou, Bremer e Rodriguez in difesa; Meitè, Rincon e Linetty in mezzo, con Lukic e Verdi a supporto di Belotti.
    DA METTERE: Di Lorenzo, Insigne; Linetty, Belotti
    DA EVITARE: Fabian; Singo

 

  • ROMA-CAGLIARI
    Fonseca sceglie Pau Lopez tra i pali e conferma la difesa con Mancini, Smalling e Ibanez; Bruno Peres e Krasdrop sulle fasce, con Veretout e Villar in mediana. Mkhytarian e Pedro dietro Dzeko.
    Di Francesco sceglie Cragno in porta, Zappa, Ceppitelli, Godin e Lykogiannis in difesa; Rog e Marin in mediana, con Sottil, Pedro e Nandez dietro Simeone. Ounas recuperato.
    DA METTERE: Veretout, Dzeko; Nandez, Pedro
    DA EVITARE: Bruno Peres; Rog

 

  • SAMPDORIA-SASSUOLO
    Ranieri si affida a Quagliarella dal 1′, con Ramirez a supporto. A centrocampo Damsgard, Ekdal, Silva e Jankto. Thorsby adattato a terzino destro, con Colley, Tonelli e Augello in difesa.
    De Zerbi rilancia dall’inizio Caputo, Boga, Djuricic e Berardi. Locatelli torna dalla squalifica e sarà con Lopez in mediana. Rogerio, Ferrari, Chiriches e Muldur avanti a Consigli.
    DA METTERE: Ekda, Quagliarella; Locatelli, Boga, Caputo
    DA EVITARE: Colley; Lopez

 

  • SPEZIA-GENOA
    Italiano cambia poco la sua formazione tipo: Chabot torna al centro della difesa, con Terzi, Bastoni e Ferrer. Pobega, Ricci e Estevez in mezzo; Farias e Gyasi ai lati di Nzola.
    Prima per Ballardini che rilancia il 352: avanti a Perin ci saranno Masiello, Bani e Goldaniga; Criscito e Ghiglione esterni, con Sturaro, Badej e Lerager in mezzo; Scamacca-Pjaca in avanti.
    DA METTERE: Pobega, Nzola; Criscito, Scamacca
    DA EVITARE: Ferrer; Goldaniga

 

  • UDINESE-BNEVENTO
    Gotti conferma Becao e Samir in difesa con De Maio; Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra e Zegelaar in mezzo, Lasagna e Pussetto in avanti.
    Inzaghi cambia pochissimo rispetto alla vittoria col Genoa: Foulon a sinistra, con Barba, Glik e Letizia in difesa; Ionita, Schiattarella e Dabo in mezzo, con Caprari, Insigne e Lapadula in attacco.
    DA METTERE: Pereyra, Pussetto; Caprari, Insigne
    DA EVITARE: De Maio; Letizia
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio