La preparazione della Lazio in vista del Milan entra nelle battute finali. I biancocelesti hanno avuto a disposizione appena tre giorni per preparare la sfida di sabato, con la rifinitura di venerdì pomeriggio che rappresenterà l’ultimo appuntamento prima della gara. Nonostante i tempi ridotti, arrivano buone notizie dall’infermeria.
La principale riguarda Andrea Pinamonti, pronto a tornare dal primo minuto al centro dell’attacco. L’attaccante ha completato l’allenamento mattutino insieme al resto della squadra, dando risposte positive dopo il problema accusato nella precedente partita contro l’Udinese. Pinamonti era uscito dal campo molto dolorante a causa di un problema alla caviglia destra, ma il recupero è stato completato e non sembrano esserci più dubbi sulla sua presenza nell’undici iniziale contro il Milan.
Lazio-Milan, Isaksen favorito su Cancellieri
Per completare il reparto offensivo, Zaccagni dovrebbe essere confermato, mentre resta favorito Isaksen per l’ultima maglia del tridente. Il danese parte davanti a Cancellieri, che comunque continua a insidiare il compagno di squadra e rappresenta una soluzione alternativa per il tecnico.
Non sono invece previste altre novità dall’infermeria. Marusic e Rovella dovrebbero rientrare soltanto dopo la sosta, mentre Dele-Bashiru è l’unico giocatore che conserva qualche possibilità di essere convocato per la sfida successiva contro il Venezia. La sua presenza all’Olimpico, però, appare al momento molto difficile.
Centrocampo e difesa: poche novità
In mezzo al campo dovrebbero trovare nuovamente spazio Frattesi, Taylor e Belahyane. Il terzetto è destinato a partire dall’inizio anche contro il Milan, salvo sorprese durante l’ultima rifinitura.
Conferme anche nel reparto arretrato. Davanti a Mandas, destinato a difendere ancora una volta i pali biancocelesti, dovrebbero agire Doekhi e Provstgaard al centro della difesa. Sulle corsie esterne spazio invece a Floriani e Tavares. Ancora escluso dai piani immediati Sutalo, che non dovrebbe essere della partita.
Diogo Leite verso la prima convocazione
Tra i giocatori inseriti nella lista dei convocati dovrebbe esserci anche Diogo Leite. L’ultimo arrivato si sta allenando regolarmente con i nuovi compagni da mercoledì e potrebbe quindi essere a disposizione per la sfida contro il Milan.
La rifinitura di venerdì servirà a sciogliere gli ultimi dubbi, ma le indicazioni emerse dagli allenamenti delineano già una formazione piuttosto chiara. Soprattutto in attacco, il recupero di Pinamonti rappresenta una notizia importante per la Lazio, che potrà contare nuovamente sul proprio centravanti dal primo minuto.


