Lazio – Milan, le Cardopagelle: treno Tavares, Dia-Taty da applausi, Provedel sbaglia

Lazio - Milan, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Lazio

Provedel 5-

Esce male nell’area piccola e si fa beffare da Pavlovic (colpevolmente lasciato libero dai centrali) dopo pochi minuti. Sul 2-2 Leao lo brucia ma gli aveva tirato addosso. Salva almeno il pari su Abraham nel finale.

Lazzari 5

Nel primo tempo il Milan e Pulisic a destra fanno quello che vogliono. Troppo timoroso quando deve contrastare il diretto avversario che infatti gli scappa quasi sempre via.

Romagnoli 5

Si perde la marcatura su Pavlovic sul primo gol. Troppo leggero anche nel tentativo di chiusura su Abraham.

Patric 5

Distratto sul primo gol con l’attaccante che gli gira intorno, ma è il meno colpevole in quella situazione (si becca pure una manata in faccia da Provedel). In generale però non è stato preciso e puntuale nelle chiusure come invece ci aveva abituati negli anni scorsi. Gila manca, eccome.

Nuno Tavares 8

Aveva fatto un assist per Dia già dopo pochi minuti, ma Pavlovic in scivolata aveva salvato il gol. Poi nella ripresa è salito definitivamente in cattedra per ribaltare la partita. Se trova continunità a questo livello il terzino sinistro titolare sarà senza dubbio lui. Non arriva al 9 per la chiusura pigra su Leao nell’azione del 2-2. Treno Tavares, ci piaci: colpo di fulmine!

Guendouzi 6+

Grinta e cuore dove non arriva con la qualità. Non è un regista, ma compensa in quel ruolo con la solita gran quantità di palloni recuperati. Peccato solo per quel pallone appoggiato male a Castellanos in avvio di ripresa, che poteva valere il pari già qualche minuto prima. Comunque tanta energia al servizio del collettivo.

Rovella 6+

Si assume la responsabilità di portare la pressione alta anche su avversari come Pulisic e Reijnders. Per Baroni il suo apporto è fondamentale con questo assetto, anche se il lavoro che fa con la palla e senza non sempre salta agli occhi.

Tchaouna 4

Esordio dal 1′ a dir poco traumatico. Sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare. Anche gli stop più elementari, oltre che il possibile 1-1 (pure quello su cross di Tavares) al quarto d’ora del primo tempo. Dopo quel colpo di testa debole esce completamente dalla partita a livello mentale.

Dia 7

Il suo gol aveva illuso l’Olimpico. Ha giocato lontano dalla porta, ma è riuscito comunque a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Partita di grande sacrificio, con tanto lavoro sporco tra le linee per aiutare la manovra offensiva. È forte, oh yes.

 

Zaccagni 5,5

Ancora troppo poco decisivo il suo apporto alla squadra. Gioca pochi palloni e resta quasi sempre lontano dalle zone in cui potrebbe rendersi pericoloso. Divora il gol del 3-2 ma lancia benissimo Treno Tavares.

Castellanos 8

Sta diventando una certezza, il Taty. Altro gol pesantissimo, come quello che aveva aperto la rimonta col Venezia e ennesima prestazione di grinta e animo. Già buona l’intesa con Dia.

Baroni Lazio

Baroni 6,5

Ancora una volta il piano gara viene rovinato da un gol dopo pochi minuti per errori individuali evitabili. Bravo il mister a gestire con lucidità la situazione: azzecca i cambi nella ripresa e dà i giusti segnali alla squadra per restare sempre dentro la partita, anche nei momenti di maggior sofferenza.

Isaksen 6,5

Dà la scossa alla manovra con qualche iniziativa personale. Mostra l’intraprendenza necessaria ad accendere i motori della Lazio, ingolfati nel primo tempo.

Marusic 6+

Contiene molto meglio di Lazzari le folate del Milan. Non corre rischi particolari, anche se l’azione del gol del 2-2 parte dal suo lato, con i rossoneri che prendono d’infilata tutta la retrovia.

Noslin sv

Hysaj sv

Dele-Bashiru sv

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ANTONIO
ANTONIO
11 mesi fa

Partita iniziata molto male, il vantaggio iniziale che spesso, troppo spesso concediamo rende la partita difficile. Molto meglio il secondo tempo, alla squadra un grandissimo applauso e sempre FORZA LAZIO. A tutti i tifosi presenti nello stadio VOTO ZERO! Non si può non tifare la propria squadra del cuore, neanche per tutte le valide ragioni.

Lorenzo
Lorenzo
11 mesi fa

Completamente d’accordo sulla lettura delle prestazioni

Pablo
Pablo
11 mesi fa

Vi lamentate della scarsa qualità dei difensori? Allora via Patric e Romagnoli….Mandas al posto di Provedel….e dentro Gila, Hermoso e Hummels…( svincolati) …Ma sono solo sogni….quelli li prende la Roma purtroppo …o le altre società ma non questa gestita da persone incapaci, avide, ladre di sogni e di speranze…. Siete ridicoli e maledetti….e c’è ancora chi vi dà credito….

Elio
Elio
11 mesi fa

Pareggio tra una squadra di mezze seghe e il Milan allenato da quella sega totale di Fonseca.

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa
Reply to  Elio

E quindi non poteva che essere pareggio !!!!!

Magic
Magic
11 mesi fa
Reply to  Elio

La squadra che ho visto nel secondo tempo ha fatto vedere che può assolutamente dire la sua il problema è che non abbiamo un regista e qualità in mezzo al campo e l’unica soluzione che ha questa squadra per creare palle goal è affidarsi alle corsie esterne per poi crossare oppure ai lanci lunghi (bravissimo Baroni a cambiare modulo passando al 4 4 2 mascherato e atteggiamento tattico). Inoltre, se non miglioriamo nella fase difensiva, purtroppo a lungo andare perderemo punti importantissimi per il Campionato.

Roberto
Roberto
11 mesi fa
Reply to  Magic

Il 442 non è male, specialmente con una difesa cosi

Asrm
Asrm
11 mesi fa
Reply to  Magic

Può dire la sua, per quale obiettivo?

Magic
Magic
11 mesi fa
Reply to  Asrm

Lottare per un piazzamento in Europa League

Asrm
Asrm
11 mesi fa
Reply to  Magic

Secondo me non è all’altezza, ha una rosa corta ,di scarsa qualità e i nodi verranno al pettine affrontando l’Europa League. Detto questo, spero di sbagliare e che tu abbia ragione

Magic
Magic
11 mesi fa
Reply to  Asrm

Anche io ho grandissimi dubbi perchè a mio avviso in mezzo al campo non abbiamo una grande qualità tecnica e se non iniziamo a registrare la fase difensiva rischiamo di perdere punti importantissimi.

Val
Val
11 mesi fa
Reply to  Magic

Il problema (solito) è che la società non mette un punto fermo su quali siano gli obiettivi minimi sportivo da raggiungere,

Si è detto a mezza bocca “migliorare il piazzamento dello scorso anno in campionato”.

Il che significherebbe almeno il 6 posto.

In EL ed in Coppa Italia non si sono posti obiettivi minimi da raggiungere.

Cosi è molto facile per la società eventualmente a cose fatte dire che sia andata bene oppure male in base al sentiment di alcuni “tifosi” (ergo il circoletto di nani e ballerine grasse che ruota attorno alla proprietà).

Se pensi alla stagione scorsa con Sarri, comunque si era arrivati ad un 8vo di finale champions, ad una semifinale di coppa Italia da disputare dopo aver battuto la Roma, ed in campionato comunque con la zona Europa a pochi punti.

Ti rimandi a tutte le dichiarazioni “storiche” dell’epoca…

Per il resto, ti rinnovo la mia stima.

Fabrix
Fabrix
11 mesi fa

Prova un po’ confusa contro un Milan fuori forma. Un tempo per parte. Nuno se sta bene mi sembra ottimo. Provedel non ne azzecca più una. Il voto per Maruŝić è 5. Se per un fallo di mano simile (il secondo intendo), in un’altra partita viene dato il rigore, vuol dire che ieri sera ci hanno derubato (al solito)

Aquila 68
Aquila 68
11 mesi fa

Discorsi sui singoli a parte, e premesso che il risultato è giusto, la differenza è che i nostri due gol.sono frutto di azioni di calcio (incredibile, un terzino che sa crossare!! Tornerà quello di Marsiglia, speriamo) i loro sono due pacchi dono di Provedel. Se penso che Scszesny si è ritirato a 34 anni…Anche sul gol di Thauvin a Udine poteva fare di più. Purtroppo a questi con noi gli va sempre bene, pure l’anno del secondo scudetto si sono presi 4 punti (con 2 rigori a Milano).

Ruggero
Ruggero
11 mesi fa

Comunque con questi ,squadra di ladri,o li ammazzi o sono protetti,dopo Vieri,Cutrone,Di Bello,ieri altri 2 rigori netti negativi,nessuno ne parla,a parti invertite fischiava e rifischiava

ANTONIO
ANTONIO
11 mesi fa
Reply to  Ruggero

Con questi parti in 11 contro 12

Magic
Magic
11 mesi fa

Spero con tutto il cuore che Ivan si possa riprendere il prima possibile perché quest’anno non ha assolutamente iniziato la stagione nel migliore dei modi e con un Mandas che incalza ho paura senta un po’ di pressione rispetto agli scorsi anni. Per quanto riguarda la partita peccato davvero per tutti gli errori che abbiamo concesso in difesa ma questo 4 4 2 mascherato a me è piaciuto molto perché l’unica possibilità che ha questa squadra non avendo una grande qualità in mezzo al campo è quella di andare sulle corsie esterne e crossare per le due punte e se Isaksen sarà quello che ho visto stasera nel secondo tempo a mio avviso sarà il prossimo titolare sulla corsia di destra.

PS Tavares migliore in campo per dispersione e assolutamente devastante: era dai tempi di Kolarov che non avevamo un terzino sinistro così forte, Emerson probabilmente stasera lo sognerà per tutta la notte.

Val
Val
11 mesi fa
Reply to  Magic

Concordo con te al 100%, e Tavares se recuperato e mantenuto è un ottimo acquisto. Spero non lo si sprema troppo, perché come ricambio mancino abbiamo solo Pellegrini, il quale onestamente non mi sembra all’altezza di un Tavares al 100%, o in alternativa i soliti Hysaj e Marusic “prestati” all’altra fascia di competenza.

Isakseen è uno dei pochi acquisti della scorsa stagione su cui aspettare ha senso, vista la giovane età e le buonissime qualità che possiede nell’1 contro 1.

Jampol
Jampol
11 mesi fa

Con mandas avevamo tre punti in piu, anche il secondo goal dell’Udinese e’ colpa sua, un tiro debole e centrale lui va giù come un sacco di patate

Dajessl1900
Dajessl1900
11 mesi fa
Reply to  Jampol

100%!

Val
Val
11 mesi fa
Reply to  Jampol

Provedel salva il risultato sul finale, Cambia drogheria.

Ruggero
Ruggero
11 mesi fa
Reply to  Val

Val non era angolato il tiro del romanista,sul primo è proprio un ombrellone,dice miaaaa ,risposta….e de tu nonno,il secondo gambe aperte

Val
Val
11 mesi fa
Reply to  Ruggero

sul primo si ha commesso un errore, sul secondo no, riguardati tutta l’azione chi perde palla in modo sanguinoso e dove…

Ruggero
Ruggero
11 mesi fa
Reply to  Jampol

Per la prima volta sono d’accordo con te sul secondo resta in piedi e non va giù velocemente

Miro Senad.
Miro Senad.
11 mesi fa
Reply to  Jampol

Provedel non è proprio in forma in questo momento, È PROPRIO VERO. Però, ci mancano due punti, perché c’era un RIGORISSIMO PER NOI provocato da Terraciano(fallo netto di mano). P.s. Del resto, come diceva Costacurta, “SONO PICCOLI DETTAGLI”. INFINE: ha arbitrato Massa di Imperia, al Var c’era Mazzoleni di Bergamo… affiancato da Sozza di Milano. ARBITRAGGIO A SENSO UNICO CONTRO LA LAZIO, ed io lo avevo ampiamente previsto.

Roberto
Roberto
11 mesi fa
Reply to  Miro Senad.

Peso politico zero, nonostante un presidente senatore…

Miro Senad.
Miro Senad.
11 mesi fa
Reply to  Roberto

Peso politico zero con Lotito Senatore; Peso economico che era UGUALMENTE zero con Cragnotti Re della finanza mondiale… dunque, non cambia la sostanza. INOLTRE, come puoi facilmente notare, IL GRANDE ‘FASTIDIO’ che la Lazio dava e da’ ai POTERI FORTI è rimasto IMMUTATO… SFL ’74

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa
Reply to  Miro Senad.

Peso economico zero con Cragnotti? Infatti Vieri Salas Veron Nedved Boksic Casiraghi Mancini Mihailovic Gascoigne Simeone Signori Conceicao….. li prendevi col piffero con peso economico zero !!!secondo punto: il grande fastidio ai poteri forti lo dava Cragnotti ed infatti la banca alla fine gli ha chiuso i rubinetti scippandogli la Lazio. Con Lotito servo dei poteri forti la Lazio non da fastidio a nessuno per scudetto e coppe come era invece con Cragnotti! Ma la storia della Lazio la conoscete o ripetete a pappagallo cioè che dice radio Lotito????? Ma vi rendete conto delle caz@ate che scrivete???? Fate ride

Massimiliano
Massimiliano
11 mesi fa
Reply to  Marco Gazza

Piuttosto che infervorarti… leggi ed interpreta meglio ciò che ho scritto, perché non sono mai stato l’avvocato di Claudio Lotito. Parlavo, in realtà, ESCLUSIVAMENTE dei danni arbitrali fatti A DANNO DELLA SSLAZIO, dato che non terminano MAI, a prescindere dallo scarso potere “politico” di questa Società nella sua storia… P.s. Abito nel nord-Italia, ma mi risulta CHIARAMENTE che I MEDIA, romani e non, siano AMPIAMENTE ANTI-LOTITO. Sei/Siete, IN QUESTO SITO(e ovunque vogliate), COMUNQUE LIBERI DI CONTINUARE A FARE UNA FERREA ED OSTINATA GUERRA DI ‘SFONDAMENTO’ E DI REGIME. SODALI CONTRO IL PRESIDENTE( E CHIUNQUE ABBIA UNA OPINIONE DIVERSA DALLA VOSTRA…). A DISPETTO, COME BAMBINI VIZIATI, DI TUTTO E TUTTI; Infine, gli unici ad essere ridicoli siete voi! che vorreste SOLTANTO DISTRUGGERE LA SSLAZIO, ACCECATI DALL’ODIO NEI CONFRONTI DEL “TIRANNO DI TURNO”…

Asrm
Asrm
11 mesi fa
Reply to  Massimiliano

Ma quanti nickname hai?😂😂😂

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa
Reply to  Massimiliano

Guarda forse sei te che nn leggi bene io ho risposto ad altra persona … i media romani sono anti Lotito??? Questa è la più bella barzelletta del mondo … ti spiego forse su al Nord in so cosa leggete ma quin a Roma dal Messaggero , al Corriere dello sport fino al Tempo sono quasi tutti PRO LOTITO altro che contro!!!!!e comunque hai ragione si siamo accecati contro Lotito perché sta distruggendo la Lazio pezzo a pezzo… forse te non ti infervori perché o abiti a 1000 km/h da Roma o perché non hai seguito abbastanza la Lazio in anni di stadio e trasferte come ho fatto io. NON SIAMO BAMBINI VIZIATI SIAMO GENTE CHE HA SPUTATO SANGUE PER LA LAZIO ANCHE IN CAMPI COME SAN BENEDETTO, CAVA DEI TIRRENI, PISTOIA, PISA…. remember questi posti? Stammi bene. MA RICORDA PRIMA DI DARE ETICHETTE CHI AMA LA LAZIO E ‘ CONTRO LOTITO..SPARGI LA VOCE SU AL NORD… e LA LAZIO LA STA DISTRUGGENDO IL BUON SENATORE.. NON HA BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO

Ruggero
Ruggero
11 mesi fa
Reply to  Miro Senad.

Ma quando scrivi sai quello che scrivi?
Con Cragnotti eri in capo al MONDO,se non avevi peso economico con che pagava i giocatori con i coriandoli?
Se Cragnotti avesse avuto i soldi delle televisioni oggi avremmo la stella sul petto ma tu sei giovane,sei perdonato, avanti Lazio, Lotito me r da

Miro Senad.
Miro Senad.
11 mesi fa
Reply to  Ruggero

In parte hai ragione, però è innegabile che con Cragnotti prima del ‘crack – Cirio’, si verificassero GRAVISSIME PORKATE ARBITRALI(che molto difficilmente ci avrebbero ‘concesso’ la stella sul petto… anche adesso con i diritti televisivi! ).
E le INGIUSTIZIE che vi erano in passato con Lenzini?? Durante la gestione Lotito, COMUNQUE, ‘paghiamo’ ugual dazio… AI POTERI FORTI. A me interessa ESCLUSIVAMENTE L’ASPETTO SPORTIVO DELLA SOCIETÀ, dunque permettimi di INDIGNARMI per questo scempio che non ha mai fine.

Val
Val
11 mesi fa
Reply to  Miro Senad.

In parte? Ci sono sentenze passate in giudicato a certificarlo.

Miro Senad.
Miro Senad.
11 mesi fa
Reply to  Val

Scusa il disturbo, ma non ti ‘seguo’ per le sentenze passate a giudizio. Ok, non dissento a priori, ma a quali circostanze ti riferisci di preciso? SALUTI, Massimiliano ’74

Articoli correlati

Lazio - Sassuolo, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Altre notizie