Lazio – Sassuolo, le Cardopagelle: Taty e Ciro male, ma questa non è una squadra per centravanti

Lazio - Sassuolo, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Provedel 6

Praticamente inoperoso. Sul gol di Viti non può fare nulla.

Hysaj 4,5

Si divora il gol dell’1-0 in avvio di gara. Si alterna con Marusic sulla linea dei centrali e sulla fascia, ma in entrambi i ruoli non brilla, anzi, le imprecisioni e i palloni buttati sono molti più delle giocate riuscite. Nel finale riesce per lo meno a tenere Lauriente lontano dalle zone pericolose; ma resta nettamente il peggiore in campo.

Romagnoli 5

Partita di ordinaria amministrazione, rovinata dal gol dell’1-1. Interviene male sulla punizione battuta da Thorstvedt e serve di fatto l’assist per l’inserimento di Viti.

Gila 6,5

Anche stasera tra i migliori. Dopo 2 minuti di partita si era anche trasformati in assistman, ma Hysaj non ha scartato il suo cioccolatino. Fa buona guardia su Volpato e Mulattieri senza rischiare nulla.

Marusic 5,5

Spinge tanto, ma sbaglia anche parecchi palloni. Si conferma duttile tatticamente, giocando sia tra i difensori che sull’esterno, ma quando arriva sul fondo non trova quasi mai la giocata giusta.

Pellegrini 6,5

Seconda da titolare di fila per chiudere in crescendo una stagione in cui è rimasto troppo in ombra. Anche stasera ha palesato qualche limite di troppo in fase di copertura, ma quando ha potuto far sentire tutti i cavalli del suo motore è sempre riuscito a creare situazioni interessanti. Compreso il cross della palla-gol di Kamada.

Rovella 6,5

Ha recuperato e ripulito un sacco di palloni. Stasera è stato lui il punto di riferimento in mezzo al campo. Ha mostrato passi avanti nell’adattamento tattico al gioco di Tudor. E questo fa ben sperare per l’anno prossimo, anche se al tecnico – misteriosamente – l’ex Monza non piace granché.

Kamada 6-

Tra i migliori, come da due mesi a questa parte. Rovina però la prestazione di stasera con la distrazione in marcatura sull’1-1 di Viti. Un episodio che non cambia il giudizio generale su di lui: speriamo che si trovi il modo di farlo restare con noi.

Vecino 6,5

50 minuti di duelli fisici in mezzo al campo senza cedere un millimetro. Nelle rotazioni della rosa anche il prossimo anno la sua esperienza potrà far comodo. Sempre che abbia voglia di restare.

Zaccagni 6

Partita in chiaroscuro per Zack: bellissima la punizione che sblocca la gara, troppo poco tutto il resto. Resta imbrigliato tra le maglie avversarie senza riuscire a creare tanti pericoli. I pochi fischi dell’arbitro a suo favore (Tremolada, voto 5) non lo aiutano.

Castellanos 5+

Un colpo di testa finito a lato nel primo tempo e nient’altro nella sua gara. Vero pure che viene servito poco e male, questa non è una squadra per centravanti.

Tudor 5,5

La partita serviva solo a certificare l’Europa League. Risultato minimo raggiunto, con il rammarico che forse, con alcune scelte diverse in precedenza, si poteva ambire a qualcosa di più. Anche stasera l’esclusione dall’inizio di Felipe Anderson (anche se giustificata dalla passerella per il suo addio) e quella di Luis Alberto non convincono in pieno, vista la scarsa qualità che si è vista in attacco.

Lazzari sv

Guendouzi 6+

Lotta come suo solito, su ogni pallone. Difficile capire perché si dovrebbe rinunciare a lui l’anno prossimo.

Immobile 5

Il gol mangiato a cinque minuti dalla fine certifica l’annata da dimenticare.

Pedro sv

Felipe Anderson 10

Ci ha provato in tutti i modi a lasciare il segno alla sua ultima presenza in biancoceleste. Non fa niente: merita tutti gli applausi che si è preso a fine partita e un grazie per quello che ha dato a questa maglia.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vytvorit osobní úcet
Vytvorit osobní úcet
4 giorni fa

Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!

Val
Val
1 anno fa

Comunque io in tutto ciò devo ancora capacitarmi del perché sia stato Hysaj a trovarsi a tu per tu con il portiere in quell’azione col filtrante di Gila, e non Castellanos. 🤷‍♂️

Misteri del Tudorismo.

Marco
Marco
1 anno fa

TUDOR ME FAI SCHIFO COME ALLENATORE E COME UOMO PERCHÉ NON SEI RIUSCITO A COMPORTARTI DA UOMO CON GUENDOUZI METTENDO DA PARTE VECCHIE INCOMPRENSIONI SPINGENDO PROBABILMENTE AD ANDARE VIA L’UNICO ACQUISTO BUONO FATTO E SOPRATUTTO TI SEI DIMOSTRATO UN UOMO DI ME@@A COME IL TUO DATORE DI LAVORO NON FACENDO FARE UNO SCAMPOLO DI PARTITA A LUIS ALBERTO DOPO 8 ANNI IN CUI HA INDOSSATO QUESTA MAGLIA IMPEDENDOGLI UN SALUTO DOVEROSO DA PARTE DEI TIFOSI…MA CHE ERI UNA ME@@A GIÀ LO SAPEVO DALLA MAGLIA CHE INDOSSAVI DA GIOCATORE….

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Marco

Si almeno un 15 minuti Luis lo poteva mettere… il rischio è che poi ci avrebbe fatto vincere la partita…

…sai poi quanti estimatori del Ballardini Croato avrebbero fatto Seppuku?

Non scherziamo… Luis Alberto è “pornografia calcistica” 🫢😉

Last edited 1 anno fa by Val
Val
Val
1 anno fa

Concordo solo col 10 a Felipe ed il 4 a Hysaj.

Kamada da 4,5 massimo 5, idem Pellegrini che un altro po’ ci azzoppa mezza squadra con i suoi interventi sconclusionati.

Marusic duttile, nel senso che alla fine lo metti ovunque e fa malino il compitino.
Assolutamente mi auguro lo si ceda e soprattutto non indossi più la fascia da capitano.

Castellanos 4, idem Immobile.

Gli unici che salvano sono Guendouzi, Gila, Zaccagni, Provedel e Vecino.

Anche Rovella ha fatto un paio di passaggi horror stile Cataldi.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Se questa e’ la squadra vista ieri con 2 calciatori al tramonto (che andranno), 1 giocatore che e’ gia’ andato, 3/4 giocatori decenti (che andranno), e 7/8 scarsoni veri + innesti & ritorni, dobbiamo essere preparati ad una prossima stagione da incubo dove sara’ difficile salvarsi. Ieri 4 collettivo (esclusi il portiere, Gila e chi ha segnato perche’ ha segnato)

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Fabrix

LA RIVOLUZIONE DEVE FARE IL LAZIALE !!!!!!!SE INVECE VANNO ALLO STADIO SE MERITANO LOTITO

Asrm
Asrm
1 anno fa

Tudor merita un voto più basso ,sia per la partita di ieri, sia per il percorso fatto da quando ha preso la Lazio ma soprattutto per quanto dichiarato dopo la partita

Free Eagle
1 anno fa

Se continuiamo a fare striscioni ridicoli (“stagione 2024-25 nessuna scusa: vincere”) facendo la figura di quelli che vivono una realtà virtuale e come gli struzzi senza guardare la tristissima situazione invece di affrontare veramente il problema di questa sciagura ventennale saremo sempre punto e a capo…continuare a finanziarlo e a non contestarlo lo farà stare sempre più al comando del club e del “tifo” (il problema non lo si vede solo nella ex curva nord, ma anche in tribuna Tevere o nella sud quando si riempie un po’)

Ruggero
Ruggero
1 anno fa
Reply to  Free Eagle

Sono ammaestrati,fanno finta x giustificarsi con la gente ma sanno che non sarà mai possibile, c’è sotto qualcosa di più grande xchè la Lazio non e’ più il bene primario della curva ,del presidente non lo è mai stato

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Free Eagle

No n sono laziali…. Per me sono al pari dei romanisti

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Free Eagle

Uno striscione incomprensibile, mi auguro fosse sarcastico.

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Tudor allenatore da serie B
Potevamo agganciare la Roma,ha perso il derby,mi sa che non ha capito Roma.
La squadra del primo tempo,possibile con qualche ritocco del duo Lot/fab è stato un assaggio del prossimo anno,lottare x non retrocedere.
Senza Felipe,Luis,Ciro e guendo,da licenziare subito,tutti hanno vinto contro il Sassuolo

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Purtroppo caro Ruggero questa sara’ la lazio dell’anno prossimo, senza i giocatori piu’ forti e con onesti mestieranti al loro posto che costino di meno, contenti quelli che andranno allo stadio a vedere una squadra senza ambizioni che navighera’ tra il settimo /decimo posto…. Lotito sta alla canna del gas..se era laziale come impropriamente dice doveva trovare subito qualcuno con piu’ risorse disposto a comprarla, invece non gliene frega nulla di garantirci un futuro migliore e taglia taglia e se la tiene stretta…Tudor e’ un allenatore da Verona, modesto, pero’ e’ stato scelto come braccio armato da Lotito per mandare via i giocatori con ingaggi cari( ma che sono i piu’ forti) e lui sta eseguendo bene come un soldatino i compiti( Luis Albero, Guendo, Lazzari,)…ma alla fine sto Tudor che squadre ha allenato? Verona, Udinese…forse e’ questa la nostra futura dimensione……. se sta bene ai laziali buon per loro…. poi noi ci avveleniamo e ci sosteniamo a vicenda per vedere una nuova proprieta’ che ami ed investa nella Lazio ma finche la gente non lo lascera’ solo allo stadio pero’ di cosa parliamo? del nulla….

Free Eagle
1 anno fa
Reply to  Ruggero

igor moggi ormai è l’equivalente del gestore in panchina…la più grande sciagura che ci potesse capitare dopo lotirchio ,lo scafista e magalli !

Articoli correlati

Lazio
Lazio - Milan, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Altre notizie