Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Lazio-Salernitana, Colantuono: “Metteremo in difficoltà”

Mancano più di 24 ore e la Lazio scenderà di nuovo in campo: i biancocelesti ospiteranno la Salernitana nell’anticipo della 32esima giornata di Serie A, in programma venerdì 12 Aprile alle 20:45. I granata devono fare risultato almeno per onorare la stagione: a parlare di questo ci ha pensato Stefano Colantuono, allenatore dei campani. Ecco le sue parole ai microfoni della società.

Le parole di Colantuono su Lazio-Salernitana

“Domani ci attende una gara importante e vorrei che la squadra prendesse esempio dal secondo tempo della partita con il Sassuolo che è stato all’altezza e ci ha permesso di pareggiare dopo che all’intervallo era impensabile una prestazione del genere. Dobbiamo riparte da quel secondo tempo cercando di rendere la vita difficile alla Lazio che è una squadra fortissima, che ha cambiato di recente allenatore e vuole rilanciarsi in campionato. Ci attende un compito difficile che se non interpretato bene ci creerà delle grosse problematiche”.

Poi continua:

“A prescindere dal sistema di gioco che si adotta credo che se non si fa la fase difensiva con almeno otto giocatori di movimento sotto la linea della palla e se non si attacca la porta con almeno quattro o cinque calciatori nell’area avversaria diventa tutto più difficile. Forse cambieremo qualcosa anche negli uomini per dare un po’ di freschezza alla squadra, veniamo da un periodo abbastanza intenso di partite a distanza ravvicinata e ci sono state anche le nazionali che hanno visto coinvolti molti calciatori. Quello che conta non è tanto l’atteggiamento tattico ma lo spirito e la voglia di mettersi in discussione e chiudere il campionato nel miglior modo possibile”.

Colantuono e i singoli

“Abbiamo ancora alcune defezioni perché non recuperiamo Kastanos e Basic, per il resto sono tutti a disposizione. Ho visto un gruppo motivato che si è allenato bene questa settimana, vorremmo andare a fare una partita di spessore. Quando c’è la prestazione il risultato lo accetti sempre più serenamente, dobbiamo mettere in campo quello che abbiamo preparato questa settimana. Dopo tanti anni che sono qui a Salerno mi sono legato affettivamente alla piazza, alla città e alla tifoseria quindi il grande cruccio della squadra e il mio è quello di riuscire a regalare in questo finale di stagione qualche soddisfazione ai tifosi che sono sempre stati i più numerosi in trasferta e nelle gare casalinghe non ci abbandonano mai. Questo finale di campionato degno del nome Salernitana deve essere fatto e dedicato in maniera particolare all’affetto della nostra gente e alla Società che ci permette di lavorare nel migliore dei modi. Faccio calcio da tanti anni e quello che si è creato qui a Salerno dal punto di vista organizzativo, della cura del giocatore e del dettaglio è di primissima fascia”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aquila 68
Aquila 68
17 giorni fa

Facevi meglio a sta zitto. 4 gol non li facevamo da Lazio Feyenoord del 2022

ANTONIO
ANTONIO
17 giorni fa

Siamo già in difficoltà. Più di così…

Ruggero
Ruggero
18 giorni fa

A fornaro,ci vo poco a metterci in difficoltà

Massimo
Massimo
18 giorni fa

Fino ad adesso avete fatto ridere, ora con la Lazio che fate?

gigi
gigi
18 giorni fa
Reply to  Massimo

beh mi pare che la Salernitana ha battuto la lazio all’andata, ti pare poco?

Articoli correlati

La Lazio vince contro il Verona grazie a un gol di Mattia Zaccagni: l’esterno biancoceleste...

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della semifinale di ritorno di coppa Italia contro...
Resa nota la lista dei convocati del Genoa per il match contro la Lazio, anticipo...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio