Lazio – Juventus, le Cardopagelle: Tudor il migliore, super Marusic, Gila alla Nesta

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

 

Mandas 7,5

Due interventi super, su Chiesa nel primo tempo e su Cambiaso in avvio di ripresa, per tenere al sicuro la porta. Almeno 1 dei 3 punti conquistati stasera è merito suo.

Marusic 8

Perfetto il suo inserimento nel finale che coglie di sorpresa Sudakov e fa esplodere l’Olimpico. L’era Tudor grazie a lui inizia col piede giusto.

Romagnoli 6,5

Deve ancora prendere un po’ le misure nella difesa a tre, sia in impostazione sia nelle coperture uomo su uomo. Di pericoli comunque alla fine ne ha corsi pochi.

Casale 6,5

Chiesa è stato un brutto cliente per oltre un’ora. Lui gli ha concesso solo un tiro in porta a fine primo tempo. Aspettiamo ora conferme in Coppa Italia e nel derby per parlare di “giocatore ritrovato”.

 

Gila 8

Il migliore in campo con Marusic, per me. Monumentale il recupero su Kean nel secondo tempo, modello Nesta. Dominante nei duelli fisici e in quelli in velocità. Non ha minimamente accusato il passaggio drastico alla difesa a 3 e alla marcatura a uomo.

Kamada 6,5

Tudor gli ha trovato subito una collocazione più congeniale alle sue qualità e lui lo ha ripagato con una prestazione grintosa. Mai visto così quest’anno.

Cataldi 6,5

Ordinato nella gestione dei palloni, velocizza il gioco senza correre rischi. Esce quando finisce la benzina, dopo aver lottato corpo a corpo contro il centrocampo bianconero.

Pedro 6-

Dubbio il contatto con Szczesny nel primo tempo, dove era stato lesto a recuperare il pallone e giocarlo per Kamada. Il rigore poteva starci, ma è comunque troppo poco per una sufficienza piena: ha avuto parecchia difficoltà a trovare le giuste misure con Castellanos.

Felipe Anderson 6,5

Si accende a sprazzi, ma quando lo fa aggiunge sempre qualità alla manovra. Ha giocato di fatto in tre posizioni diverse oggi, tra trequarti e corsia esterna. Cala nella ripresa, dopo aver speso tanto anche in fase di ripiegamento.

Castellanos 5

Steccato l’esordio da titolare con Tudor in panchina. Ha sprecato due buone chance nel primo tempo e non ha mai trovato i tempi giusti per dialogare con i compagni. Oggi è rimandato, ma dopo Pasqua ci saranno comunque due esami di riparazione importanti per riscattarsi.

Zaccagni 6

Come Felipe Anderson, anche lui funziona solo a momenti. Quando parte palla al piede riesce sempre a far breccia nel muro bianconero. Dopo due anni e mezzo da attaccante esterno, deve imparare i nuovi meccanismi da laterale sinistro. Se si applicherà, tornerà sicuramente il giocatore devastante che ammiravamo l’anno scorso.

Lazio-Udinese, Igor Tudor

Tudor 9

Una rivoluzione in 10 giorni. Marcatura a uomo, fine della costruzione dal basso e tanti giocatori rigenerati. Un debutto da standing ovation.

Guendouzi 7

Pennellata perfetta per Marusic nel finale e segnale forte lanciato a Tudor con l’atteggiamento messo in campo entrando dalla panchina. Magari ora potrà ruotare un po’ di più rispetto alla gestione di Sarri, ma fare del tutto a meno di lui per la Lazio sarà impossibile.

Immobile 6

Aveva servito bene Marusic in area a metà secondo tempo, ma il suo assist è stato vanificato. Ha fatto comunque sentire di più la sua presenza in attacco rispetto a Castellanos, pur senza riuscire ad essere pericoloso.

Isaksen 6+

Aveva appena imparato i movimenti che voleva Sarri, ora dovrà riazzerare tutto. Il suo ingresso ha dato comunque una scossa alla manovra offensiva con la sua imprevedibilità.

Luis Alberto sv

Vecino sv

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aquila 68
Aquila 68
1 anno fa

Non montiamoci la testa, Allegri ha fatto turnover. Vogliono la coppa, è stato esplicito. Certo, sono messi male se la Coppa Italia per loro vale la stagione. A Torino ne prendiamo ogni volta tre . Inutile dire che ciò non dovrà MAI DICO MAI ACCADERE la prossima settimana.

Asrm
Asrm
1 anno fa
Reply to  Aquila 68

Credo che anche Tudor abbia fatto turn over, altrimenti non mi spiego il francese il panchina

Val
Val
1 anno fa

Partita abbastanza surreale così come l’atmosfera allo Stadio ieri.

Mi riservo di fare le valutazioni su Tudor ed il suo impanato tattico (così come sulle sue scelte sia di formazioni che di cambi a gara in corso) dopo aver incontrato qualche altra squadra messa meglio in campo rispetto alla Juve di Allegri.

Vedo dei voti basati più su una questione emotiva rispetto a ciò che ho visto effettivamente in campo, il che ci può stare benissimo ora, in un momento in cui c’è bisogno di ricreare un po’ di entusiasmo.

Credo infatti che tra i migliori in campo ci sia da menzionare Felipe Anderson, piuttosto che Marusic (che sicuramente merita un voto in più per il goal fatto).

Mario Gila sicuramente sta disputando una buona stagione, è molto scenografico, di qui però a scomodare Nesta ce ne passa parecchio eh.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Val

Dimenticavo: rigore su Zaccagni solare, il VAR non interviene.

Deviazione evidente in calcio d’angolo del tiro di Luis Alberto, viene concessa rimessa dal fondo.

Mi sembra che si continui nel solco di arbitraggi sfavorevoli, alcuni dei quali (come contro il Milan) ci sono costati molto cari.

Spero nel prossimo derby non si siano biscotti da questo punto di vista.

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Buona Pasqua a tutti.
Sarebbe stato un delitto non vincere contro la Peggiore Juve della storia,bene così godiamocela,martedì sarà un altra storia, quanto meno avranno il centravanti

Asrm
Asrm
1 anno fa
Reply to  Ruggero

A prescindere dalla Juve è stata una Lazio sorprendente che ha strameritato la vittoria , Buona Pasqua anche a te e a tutti i veri Laziali!

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Impegno notevole e finalmente un po’ di verve agonistica, ma per la concretezza sotto porta dobbiamo attendere. Un rigore per noi colossale negato. Voti in linea, ma Pedro sembra davvero arrivato al capolinea. Il redivivo Marušić segna un gol da centravanti puro e sorpende tutti, anche se stesso. SFL

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa

Il buon giorno si vede dal mattino…avanti così e Forza Lazio!!! 🙂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Luis Alberto senza voto? Una delle tre occasioni da gol è merito suo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io ho visto il portiere titolare. Da qui alla fine ,e per il prossimo anno.la palla la blocca finalmente..e non.la respinge sui piedi degli avversari . Il portiere deve essere forte con le mani.e non con piedi.

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Bravo👏👏👏👏👏👏idem
P.S.
Senza nulla togliere a Provedel ma questo è un gatto e blocca

Val
Val
1 anno fa

Ricominciamo col balletto dei portieri?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mi dispiace ma Tudor aveva fatto una stupidaggine a tener fuori il francese.

Marcello
Marcello
1 anno fa

Per la redazione: non so se accade solo dai miei dispositivi, ma la rubrica “I più letti” e i banner pubblicitari, sulla destra, da qualche settimana mi impediscono di leggere le Cardopagelle

Articoli correlati

Lazio
Lazio - Milan, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Altre notizie