Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“La Lazio per la vita”, un’iniziativa promossa dal Policlinico ‘Gemelli’ e dalla SS Lazio

Le cose importanti... Salute: al via 'La Lazio per la vita', atleti biancocelesti donano sangue al Gemelli

Coronavirus, Il Messaggero: "Un giocatore della Lazio risultato negativo"

Al via l’iniziativa “La Lazio per la vita”, promossa dal Policlinico universitario Gemelli Irccs e dalla Società Sportiva Lazio. Un’iniziativa che porterà gli atleti biancocelesti a donare il sangue nell’ospedale romano in una serie di appuntamenti che partono oggi con la prima giornata del percorso che si è svolta questa mattina nel Centro donatori del Gemelli. Hanno partecipato numerosi giovani atleti e atlete delle sezioni della Società sportiva Lazio, con il Rugby e l’Hockey a far da apripista per questa iniziativa.

Il bisogno di donazioni di sangue è forte e crescente, un contributo fondamentale per gli oltre 65.000 interventi chirurgici eseguiti ogni anno al Gemelli. “La Lazio, eretta in ente morale il 2 giugno 1921 per aver trasformato il Campo della Rondinella in orto di guerra al fine di sfamare gli orfani del primo conflitto mondiale, non poteva non aderire con entusiasmo alla Campagna di donazione del Policlinico Gemelli. I nostri fondatori, ormai quasi 125 anni fa – sottolinea il presidente della Società sportiva Lazio Antonio Buccioni – promossero ‘lo sport per tutti’, tramandando soprattutto la forza morale dell’istituzione biancoceleste. Oggi siamo orgogliosi di schierarci al servizio della collettività e del bene comune veicolando, nei nostri tesserati (atleti, dirigenti) e nei semplici appassionati biancocelesti, l’importanza di donare il sangue. Doniamo il sangue, prenotiamo il futuro, diciamo ‘W la vita'”.

“La donazione di sangue rappresenta una forma elevata di solidarietà che ciascuno di noi può rappresentare nei confronti dei tanti pazienti, chirurgici, oncologici, traumatizzati, che giungono al nostro Policlinico – chiosa Andrea Cambieri, direttore sanitario del Policlinico Gemelli -. La trasfusione sicura e l’autosufficienza della risorsa sangue sono obiettivi che il nostro Centro Trasfusionale e i nostri donatori perseguono con impegno e generosità e per questo li ringraziamo di cuore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Termina un fine settimana brillante per il Settore Giovanile biancoceleste. Le squadre agonistiche protagoniste tra...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio