Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Immobile investe nella mobilità elettrica

Immobile in passato ha già investito su tante startup innnovative…

Ciro Immobile investe nella mobilità elettrica, su monopattini e motorini a emissione zero. Il capitano della Lazio e della Nazionale, attaccante micidiale sul campo e imprenditore fuori, tramite la sua holding 9 Investire (di cui è il principale azionista) è entrato con un’esigua percentuale (0,01%) nella Nuova Industria Torinese (Nito). La società è stata fondata nel 2014 da Cesar Mendoza, che ha il 36,5% delle quote: i soci sono diversi, ma la percentuale di maggioranza è detenuta da Massimo Giacomini.

La Nito produce monopattini e moto elettriche: nel 2022 ha avuto un fatturato di 546 mila euro, con 411 mila euro di perdite. L’obiettivo, anche con l’ingresso di Immobile, è alzare l’asticella. Vista anche l’urgenza di ridurre le emissioni per venire incontro alle esigenze dell’ambiente. Grazie a un accordo con la tedesca ElectricBrands, la Nito si è infatti impegnata a consegnare motorini Nes e monopattini N1e per un valore di 14 milioni di euro. Un investimento importante che consentirà alla Nito di sbarcare nel mercato mondiale, entrando anche in zone come il Nord Africa o il Medio Oriente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovanni Malagò ha commentato l’ipotesi di decreto legge per istituire un’agenzia di controllo economico-finanziario sui...

Il 2-2 rimediato in casa del Monza non deve smorzare gli animi della Lazio, ancora...

Le parole dello storico ex difensore biancoceleste sul suo ex allenatore della Lazio negli anni...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio