Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Bayern Monaco, le cardopagelle: Luis ispirato, Felipe super e Guendovunque da amare

Lazio - Bayern Monaco, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Provedel 6,5

Valuto l’unico suo intervento in tutta la partita: la presa alta su calcio d’angolo nei minuti finali. Per il resto non è mai stato chiamato in causa grazie a una difesa super.

Marusic 6,5

Sorveglia la sua zona di competenza senza correre particolari rischi. Qualche pallone perso di troppo in fase di costruzione gli costa mezzo voto in meno.

Romagnoli 7,5

Non fa vedere la porta a Kane. Dove interviene lui regna l’ordine e i pericoli restano lontani.

Gila 8,5

Partita monumentale. Sbuca ovunque per chiudere tutti gli spazi. Muller gli sbatte addosso ripetutamente, senza rendersi mai pericoloso.

Hysaj 7

Sané è immarcabile per chiunque. Lui fa del suo meglio e ogni tanto riesce pure a prenderlo d’infilata in ripartenza. Gli perdono per stasera qualche imprecisione qua e là in fase di manovra.

Guendouzi 8

Onnipresente, d’altronde è Guendovunque. Avrà fatto mille volte su e giù, da area a area senza accusare un briciolo di fatica. Ha inseguito chiunque e fatto un prezioso lavoro in palleggio, in uscita dal pressing.

Cataldi 6,5

In campo a sorpresa, paga l’emozione del palcoscenico; ma senza sfigurare. Anzi, oltre ai palloni recuperati, ha anche provato qualche giocata in verticale per innescare Immobile. Non sempre con i tempi giusti, però. Merita comunque gli applausi per l’abnegazione.

Luis Alberto 7,5

Deve gestire i palloni sistematicamente in mezzo a tre avversari. Ci riesce con la maestria di cui solo pochi come lui sono dotati. E inventa su assist geniale per Isaksen con lancio alla D’Amico. Difficile chiedergli di più in una serata come questa.

Felipe Anderson 7,5

Grande sacrificio per aiutare Hysaj a contenere Sané. Si muove su tutto il fronte offensivo per provare a far saltare la granitica linea a 4 del Bayern. Peccato solo per l’occasione del 2-0 sprecata.

Immobile 8

Ha spiazzato con glaciale semplicità un pararigori mostruoso come Neuer. Sono 26 per lui nelle competizioni europee con la Lazio ed è la terza vittoria sulle quattro in questa edizione della Champions che porta il suo marchio.

Isaksen 7

Prova a creare scompiglio con i suoi dribbling. Si mangia l’1-0 in avvio di secondo tempo, ma rimedia conquistandosi il rigore che decide la gara.

Sarri 8

Capolavoro tattico del Comandante. Il Bayern chiude la gara con 0 tiri in porta perché stasera ogni meccanismo della sua squadra ha funzionato alla perfezione. Una vittoria che resterà iconica nella storia europea della Lazio, anche se lui in conferenza ha detto – pur con grande soddisfazione per oggi – che nulla è come vincere un derby…

Kamada sv

Castellanos 6

Aveva mandato in porta Pipe in uno degli ultimi contropiede. Peccato che il brasiliano abbia sprecato la chance…

Pedro sv

Patric 6,5

Provvidenziale la stoppata su Musiala nei minuti di recupero.

Lazzari 6

Un paio di chiusure con i tempi giusti e qualche sprint per aiutare la squadra nel momento di maggior forcing avversario.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Adrian 26.05.2013
Adrian 26.05.2013
2 mesi fa

Grandissimi (quasi) tutti, forza SS Lazio 1900! }{}{}{ Mario Gila, davvero partita monumentale. Guendouzi Guendovunque ancora una volta. FA7 ha guidato magistralmente il contropiede dalla fase di rigore ma poi ha sprecato il radoppio, grandissimo peccato! Un’occasione enorme anche per Isaksen, che si e fatto perdonare con il rigore. Gara perfetta dal punto di vista tecnico-tattico: vittoria, clean-sheet, 0 tiri in porta da parte dei tedeschi, 0 cartellini gialli, grinta…

Mia Amatissima Lazio }{}{}{

Massimiliano
Massimiliano
2 mesi fa

Leggendo i giudizi, sorvolando sui relativi voti, mi chiedo cosa abbia fatto Cataldi ai “giudicatori” e/o opinionisti romani che si interessano alla Lazio.

Fabrix
Fabrix
2 mesi fa

Giocassero sempre così..feroci, attenti, determinati. Voti condivisibili. Grazie ragazzi

Ruggero
Ruggero
2 mesi fa

Grandi Ragazzi
Caro Cardone per me Cataldi 8
Perché romano lo bistrattate sempre.
Una colonna e marusic 7

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio