Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Superlega: cosa ne pensate della sentenza della Corte di Giustizia Europea?

La Superlega può diventare realtà dopo la storica sentenza della Corte UE. Noi di sololalazio.it vogliamo conoscere il punto di vista dei tifosi

La Corte di Giustizia ha certificato l’abuso di posizione dominante di Uefa e Fifa, aprendo di fatto a competizioni parallele a quelle organizzate in particolare dalla confederazione continentale.

 

Non ha perso tempo il CEO di A22 (società che si occupa dell’organizzazione e promozione della Superlega) Bernd Reichart che ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo la sentenza: “Il monopolio UEFA è finito. Il calcio è LIBERO. Visione gratuita di tutte le partite della Super League”.

 

La nuova Superlega maschile sarebbe composta da 64 club partecipanti in tre livelli: la StarLeague, la Gold League (da 16 club ciascuna), la Blue League, costituita da 32 club. La partecipazione sarebbe basata sul merito sportivo, senza membri permanenti. La promozione nella Lega Blue di terzo livello si baserebbe invece sui risultati ottenuti nel campionato nazionale.

 

Il presidente della Fifa Gianni Infantino e il presidente della Uefa Aleksander Čeferin fanno muro, puntando il dito sull’esclusività del modello della Superlega, rispetto al “meritocratico” e compatto sistema calcio ad oggi gestito sotto l’egida della Uefa.

 

Questa votazione è terminata (da 4 mesi).
Il progetto non vedrà mai luce
33.33%
Sarebbe un bene per il calcio?
33.33%
Alla fine le parti troveranno un accordo?
16.67%
Rappresenterebbe la fine per il calcio?
16.67%
Non mi interessa
0.00%
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Gran cagata creata solo per fare risanare bilanci che non potrebbero mai essere risanati nella normalita’

DajeSSL1900
DajeSSL1900
4 mesi fa

Al primo progetto, quello targato AndreaAgnelli&FlorentinoPeres, ero contrarissimo: lega chiusa ad inviti, pacconata di milioni subito per ripianare i conti in rosso dei club top-indebitati, soldi che non corrispondevano a introiti ma solo ad un maxiprestito (di Morgan Stanley se non ricordo male) da ripianare in tot. anni a tassi di interesse elevati. Una putt@nata galattica, insomma. Mica per niente aveva la firma del Monociglio, quello che voleva far sponsorizzare la sua Rube dalla Volkswagen, LOL!
Questo secondo progetto già mi pare meno peggio, almeno sulla carta.
Poi personalmente preferirei si tornasse indietro alle Coppe a eliminazione diretta fin da subito, la Coppa Campioni riservata a chi vince i campionati nazionali, la Coppa delle Coppe per chi vince le coppe nazionali, e la Coppa UEFA per le altre. Ma siccome non mi pare ci sia la possibilità che si realizzi questa alternativa, allora tra le “nuove” Coppe di Ceferin &Co. e questo nuovo progetto di Superlega, mah, non saprei.
Di sicuro, comunque sia, gioverebbe ridurre il numero delle squadre in Serie A, 20 sono troppe, torniamo a 16 così “snelliamo” il calendario togliendo 8 partite a stagione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Noi già nel campionato (col gestore) siamo mediocri…quindi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

È chiaro che il sistema è monopolizzato, da pochi. Probabilmente un antagonista darà vita ad un’altra realtà, che nel bene o nel male porterà dei cambiamenti, che forse è ora che ci siano.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Che comunque è una cosa che non ci riguarda , di sicuro andremmo nel gruppo blu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Contrarissimo!

Articoli correlati

Vota la formazione dei tifosi in vista di Roma-Lazio...
Vota la formazione dei tifosi in vista di Lazio-Juventus...
Vota la formazione dei tifosi in vista di Lazio-Udinese...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio