Ha fatto discutere questa mattina la scelta editoriale del Corriere dello Sport. A un anno dalla scomparsa di Sinisa Mihajlovic il quotidiano diretto da Ivan Zazzaroni ha scelto di pubblicare in prima pagina una foto dell’ex calciatore con la maglia della Roma. Quella giallorossa è sì una delle squadre italiane in cui aveva militato il compianto campione serbo, ma non certo quella a cui è legata la maggior parte della sua carriera. E proprio questo è quanto sui social è stato sottolineato, in toni aspri, soprattutto da tifosi laziali.
Domani i giallorossi saranno impegnati contro il Bologna – ultima squadra allenata da Sinisa – e al Dall’Ara è prevista una celebrazione in sua memoria. Nonostante questa concomitanza la scelta grafica operata dal CorSport è sembrata a molti inopportuna. Tanto che lo stesso direttore ha successivamente convenuto sul fatto di aver commesso un errore. Ospite a Radio Deejay, Zazzaroni si è quindi scusato con queste parole:
“Devo fare le mie scuse al tifo laziale. Un anno fa morì Sinisa, tutti sappiamo come, e nella pagina con un mio articolo, uscita oggi, ci sono due foto con la maglia della Roma. E’ stato un errore di un collaboratore, ma io me ne assumo la responsabilità come direttore. Il collaboratore si è anche scusato, ma ci tengo a ribadire che Sinisa era e resta un’icona laziale. Nessuna motivazione di diffusione, ho letto cose assurde in queste ore, ma si è trattato di un errore tecnico. E’ giusto che i tifosi della Lazio si siano arrabbiati, questo conferma l’amore folle che avevano per lui. Io ho sentito Arianna, conosco bene i figli, volevo andare al suo ricordo questa mattina, ma poi non avrei fatto in tempo a venire qui in radio. Mi dispiace molto per quello che è successo perché in un momento di ricordo così ti sput***i un po’ tutto. Ma ormai è successo e io mi scuso“.
Non ho parole, solo parolacce che non riporto per il rispetto, l’affetto e la gratitudine per Sinisa. Un bacio a lui e un abbraccio a tutta la sua famiglia
Zazzaroni romanista come Lotito…..
Non sei credibile…
Falso,il suo collaboratore è romanista,per vendere 2 copie in più,fosse stato vero quello che ha dichiarato avrebbe dovuto licenziare il collaboratore,questo errore è una cosa seria non basta scusarsi dopo,le scuse non le legge nessuno