Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, prima sconfitta in campionato ma le biancocelesti rimangono prime

Lazio Women, sconfitta in casa per 0-2 contro il Cesena, ma almeno le aquilotte sono ancora in testa alla classifica

La Lazio Women di mister Grassadonia ha perso lo scontro diretto contro il Cesena al ‘Mirko Fersini’ per 0-2. Si tratta della prima sconfitta in campionato, quella che ha interrotto la striscia di 7 vittorie di fila nelle precedenti (e prime) 7 partite. Nonostante ciò, la Lazio può consolarsi del fatto che è ancora prima in classifica, con 21 punti, anche se adesso il primato lo deve condividere (proprio) col Cesena e (anche) con la Ternana, che, nel frattempo, ha battuto in casa l’Hellas Verona per 2-0.

PRIMO TEMPO – Dopo un inizio di gara passato da entrambe le squadre a studiarsi e a prendere le giuste misure l’una all’altra, la prima occasione da gol della partita è arrivata al 16′, dove il tiro di Goldoni in area di rigore è stato respinto dalla difesa avversaria, con la palla che è giunta sulla testa di Castiello ma che è finita comodamente tra le braccia di Serafino. Al 31′ la ex della sfida, Jansen, ha portato in vantaggio il Cesena, scavalcando con un pallonetto Guidi,in area di rigore, dopo essere sfuggita alla marcatura di Reyes. Al 33′ è arrivata la risposta della Lazio, con un tiro dalla distanza di Eriksen, parato con una certa facilità da Serafino. Al 45′, dopo una splendida azione da parte della Lazio, Palombi ha sfiorato il gol del pareggio, colpendo la traversa con un tiro di mancino in area di rigore, su cross di Gothberg.

SECONDO TEMPO – Al 48′ Moraca ha tentato la fortuna dalla distanza, ma Serafino ha parato facilmente il suo tiro. Al 57′ ci ha provato Goldoni da lontano, colpendo la parte superiore della traversa. Al 59′, dsugli sviluppi di un calcio di punizione, Pittaccio ha crossato sulla destra per la testa di Gomes in area di rigore, ma la palla è finita fuori.  Lazio sempre in attacco Visentin, appena entrata al posto di Gomes al 60′, con una bella azione individuale contro la difesa del Cesena, ma il suo tiro cross è stato respinto da Serafino. Al 63′ Goldoni, su cross di Colombo, si è letteralmente divorata la rete del pareggio, colpendo il pallone di testa da posizione ravvicinata ma tirando clamorosamente fuori. Al 66′ anche Gomes è andata vicina al gol del pareggio, tirando in area di rigore col destro, ma appena a lato. Poi al 68′ su un pericoloso tiro cross di Pittaccio, a sorpresa sulla fascia sinistra in questa azione, Serafino ha respinto la palla in calcio d’angolo, con qualche difficoltà. Nonostante il grande forcing della Lazio, al 88′, su un clamoroso errore di Reyes in uscita, Lonati ha trovato inaspettatamente la rete del raddoppio del Cesena e ha chiuso definitivamente la partita. Nemmeno è stata concessa la gioia del gol a Moraca al 92′, che aveva tentato dal limite dell’area con una mezza rovesciata, ma il suo bel tiro è stato parato splendidamente da Serafino.

Serie B Femminile | 8ª giornata

Domenica 19 novembre 2023, ore 14:30

Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)

Tabellino:

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio (Pezzotti 81′), Mancuso, Reyes, Gothberg; Castiello (Colombo 46′), Eriksen, Goldoni; Moraca; Palombi (Visentin 60′), Gomes. A disp.: Fierro, Varriale, Falloni, Ferrandi, Kuenrath, Proietti. All.: Gianluca Grassadonia

CESENA (4-2-3-1): Serafino; Cuciniello, D’Auria, Costa, Casadei; Lamti, Catelli; Lonati, Jansen, Nano (Risina 72′); Sechi (Milan 60′). A disp.: Marchetti, Amaduzzi, Monti,  Bardi, Conti, Colonna, Calegari. All.: Alain Conte

Marcatrici: Jansen 31′, Lovati 88′ (C)

Ammonite: Castiello 37′ (L) – Risina 79′, Casadei 94′ (C)

Espulse: //

Arbitro: Filippo Balducci (sez. Empoli)

Assistenti: Domenico Colonna e Tommaso Tagliafierro

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aquila 68
Aquila 68
5 mesi fa

Appena Lotito ha citato sta squadra ( prima si, ma in serie b) puntuale arriva la sveglia in casa. Complimenti vivissimi.

Articoli correlati

Lazio Women, le parole di Adami sul momento che sta vivendo lei, insieme alle sue...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste nel post gara del 'Fersini', dopo la vittoria appena...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio