Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, ora inizia la “tua” risalita in classifica

Lazio, con il derby si è chiuso un ciclo di partite difficili in campionato: ora rimangono 7 gare a chiudere il girone d’andata, di cui 6 contro squadre di bassa classifica

Sarri lo ha ribadito nel post derby: ha ricordato che lo accusavano di essere uno che si lamentava quando ne parlava a luglio. Ha aggiunto anche un aneddoto, un colloquio a cena con il presidente (Lotito) al quale avrebbe detto che ad ottobre la Lazio rischiava di essere fuori da tutto a causa di questo calendario che le è stato fatto.

17 PUNTI IN 12 GARE – Infatti questo rischio è stato corso dalla Lazio, anche per demeriti suoi perché se avesse fatto il suo dovere nelle prime due gare contro Lecce e Genoa, oggi starebbe appaiata al Milan al terzo posto, con prospettive ancor più rosee. Ora invece si ritrova con 7 punti in meno rispetto all’anno scorso e “ufficialmente” al 10° posto.

LE PROSSIME 7 – Nonostante queste oggettive ed accentuate difficoltà, la Lazio è a soli 4 punti dalla zona Champions e, da dopo questa sosta per le nazionali in poi, ci sono tutte le possibilità per recuperarla. Nelle ultime 7 gare che chiuderanno il girone d’andata, ad eccezione dell’Inter, ci saranno da affrontare squadre che militano momentaneamente dal 12° al 20° posto: Salernitana, Cagliari, Verona, Empoli, Frosinone e Udinese. Perciò se la Lazio dovesse vincerle, si ritroverebbe alla 19^ giornata a 35 punti (-2 rispetto all’anno scorso), con la possibilità di fare pure meglio se dovesse battere anche l’Inter. Di conseguenza si ritroverebbe con molta probabilità tra il 3° e il 4° posto, nelle zone alte della classifica.

UNA SOSTA SALUTARE? – Ora è arrivata l’ultima sosta di campionato per le gare delle Nazionali, esclusa quella di marzo. Per la Lazio è un toccasana perché gli dà la possibilità di recuperare energie fisiche e mentali, ma soprattutto di migliorare la fase offensiva. Dopo aver recuperato la solidità difensiva nelle ultime 4 partite di campionato, è il momento per la squadra di mister Sarri di tornare anche a segnare tanti gol. Per riuscirci, occorre che il tridente offensivo titolare, composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, ritrovi la forma migliore e che offra nuovamente quelle prestazioni a cui avevano abituato tifosi e critici. Da loro passa la risalita della Lazio in classifica e hanno la responsabilità di farla tornare a suoi standard. Se così sarà, allora la stagione biancoceleste avrà giudizi completamente diversi ed opposti a quelli ricevuti finora. Chiaramente, non riuscirci equivarrebbe a complicarsi in maniera inspiegabile la ragione. Tutto dipenderà dal lavoro, in queste due settimane, di Sarri con la squadra biancoceleste, soprattutto coi tre attaccanti citati sopra.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aquila 68
Aquila 68
5 mesi fa

Se lo semo visto….5 sconfitte in 7 trasferte. Salernitana e Lecce sono due squadrette. E hanno pure meritato. Questo il vero ” dramma”

DajeSSL1900
DajeSSL1900
5 mesi fa

Tutte partite difficili, anzi difficilissime se insisteremo col tikitaka lento e prevedibilissimo…

Aquila 68
Aquila 68
5 mesi fa

Le partite sono tutte difficili. Genoa e Lecce ce le hanno suonate, il Monza ha letteralmente dominato il secondo tempo e in casa nostra, il Bologna non ci ha concesso un tiro in porta dopo il gol. Quanto all’ Empoli, chiedere informazioni ai campioni d’Italia. Ci vuole più coraggio nelle rotazioni. Sperando di recuperare tutti gli assenti. E poi urge prendere un terzino sinistro degno di tal nome. Non dico che voglio Breitner o Roberto Carlos ma Marisic al derby ha fatto ridere e non ha sostituti più forti di lui.

Free Eagle
5 mesi fa
Reply to  Aquila 68

Un terzino sinistro forte servirebbe come il pane …ma la priorità ASSOLUTA per questa squadra già a gennaio è un attaccante top per il nuovo corso…che non può essere castellanos (giocatore discreto, ma nulla di più)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Forza Lazio!!!

Ruggero
Ruggero
5 mesi fa

Le partite vanno giocate,non esiste niente di facile,ci rialzeremo e arriveremo a ridosso del quarto posto Ma per lo scudetto non lotteremo, giocatori arrivati troppo tardi e soprattutto non giochiamo mai con 2 punte, all’ultimo su cross di Isaksen bellissimo non c’era nessuno in mezzo all’area

Arconovaldo
Arconovaldo
5 mesi fa

Sarri bluff ci ha fatto pareggiare il derby per la sua testardaggine castellanos e isakssen inizio secondo tempo la roma avrebbe passato momenti brutti ma i 2 giocatori non li ha scelti lui quindi non li fa giocare e’iroso e vendicativo parla male della societa’ lamenta di tutto!!una persona scostante!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Per una partita che al 80° è stata giocata male per merito della roma già partono le critiche? Ma davvero siete laziali?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Dove con chi tira???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Certo con lo squallore di gioco visto al derby avoja a risalire

Articoli correlati

Monza - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio, lo scatto social di Immobile, capitano e bomber biancoceleste ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio