Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Lazzari: “Derby equilibrato, sono migliorato in fase difensiva”

Le parole di Lazzari dopo la stracittadina di questa sera

Manuel Lazzari, terzino della Lazio, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club biancoceleste per commentare lo 0-0 appena ottenuto contro la Roma.

Ecco le sue dichiarazioni: “E’ stato un derby equilibrato. Dopo i primi 10 minuti, dove abbiamo sofferto il pressing della Roma, siamo venuti fuori noi e abbiamo avuto 4 palle gol clamorose, tra il palo di Luis Alberto e il colpo di testa di Romagnoli. Però quando non si può vincere, è importante non perdere. L’unico rammarico per noi è chiudere il primo tempo sullo 0-0 dopo le azioni create, però andiamo avanti fiduciosi. Nelle ultime 4-5 partite io mi sono applicato di più nella fase difensiva. Il mister chiede prima quello ai terzini e credo di essere migliorato anche molto in questo. Sono contento della fiducia che mi sta dando e spero di continuare così. Abbiamo avuto dei giorni per recuperare le forze, ma ne avevamo spese tante contro il Feyenoord. In 5 anni di Lazio, non ho mai visto un calendario così. Adesso dobbiamo essere bravi a sfruttare e a non sottovalutare le squadre che dobbiamo affrontare in queste ultime 7 partite del girone d’andata. Se le affrontiamo come abbiamo fatto stasera e martedì, faremo risultato”.

L’esterno biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Sky: Sicuramente è un’occasione persa, soprattutto per come è andato il primo tempo con 3 o 4 occasioni nitide. Il grande rammarico è non essere andati a riposo in vantaggio. È comunque un buon punto perché dopo la sosta avremo una serie di partite in cui è obbligatorio vincere. In queste due settimane ci prepareremo alla grande e speriamo di ripartire fortissimo. Facciamo pochi gol? Già da un paio di partite abbiamo ritrovato solidità difensiva, anche se siamo meno fluidi nel creare occasioni da gol, ma se andiamo a vedere, in realtà abbiamo avuto occasioni nitide, come il palo e il miracolo di Rui Patricio. Purtroppo a volte ci sono anche gli avversari. Nel primo tempo siamo stati sfortunati, nel secondo la gara è stata più equilibrata. Negli ultimi minuti potevamo creare qualcosa di più visto che avevamo ripreso in mano il gioco”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una partita che vede i numeri a favore della Lazio: nell`unica gara di Serie A...

Il tecnico biancoceleste Igor Tudor interverrà in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Lazio domani, venerdì...

Dabo

Ousmane Dabo si è raccontato in una lunga intervista a Ouest France e ha parlato...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio