Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, CorSport: “Turnover, minutaggio e nuovi: un Sarri ultimo modello”

Lazio, il tecnico rispetto alle sue abitudini del passato ha cambiato molto: dalle sostituzioni durante la partita al turnover tra i vari impegni

“Un Sarri ultimo modello per la Lazio”. Titola così il Corriere dello Sport sulle novità del tecnico biancoceleste che ha modificato, in parte, la gestione della rosa. “Non solo titolarissmi, ora più rotazioni e una nuova filosofia sulle sostituzioni”.

Tre sono i punti chiave evidenziati dal quotidiano. Il primo è il centrocampo: non esiste più il terzetto titolare e inamovibile. Adesso c’è solo Luis Alberto che gioca sempre, la differenza di minutaggio tra gli altri (escluso Basic) non è abissale. L’altro aspetto è il turnover, con tanti cambi da un impegno all’altro (quasi 5), e la gestione della panchina durante una partita: era sempre stato restio a fare 5 sostituzioni (“vanno maneggiate con cura”), rivoluzionando la squadra, ma quest’anno solo con Genoa e Torino ne ha effettuate 4. Merito ovviamente della panchina lunga che negli anni scorso mancava. L’ultimo punto evidenziato dal Corriere dello Sport è l’inserimento dei nuovi acquisti: rispetto alla sua abitudine, Sarri ha accelerato l’esordio degli ultimi arrivati, che già stanno facendo la differenza.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Questa storia fa sorridere…sarri non è cambiato,ma la panchina si…l’anno scorso non faceva molti cambi perché chi entrava era improponibile..quest’anno li fa tutti perché quando si gira ci sono giocatori veri da far entrare.Non è mica difficile da capire

Adrian 26.05.2013
Adrian 26.05.2013
6 mesi fa

Mercato è stato abbastanza bravo, abbiamo una panchina molto più lunga, giocatori che possono essere titolari o riserve. Purtroppo Domenico Berardi e Zielinski sono rimasti dei sogni. In estate spero di prendere sia Zielinski che Emanuele Valeri a parametro zero. Nelle partite più difficili del campionato (Inter, Milan e Juve in trasferta) ma anche in UCL all’Atletico Madrid per esempio, spero di cambiare il sistema 4-3-3… Dico quello che vedo, non importa se devo elogiare o criticare Sarri, Lotito o chiunque altro. Ho tutto il rispetto per una leggenda come Ciro Immobile, ma ha una certa età e le sue prestazioni non possono più essere le stesse di una volta. Anche gli infortuni stanno diventando più frequenti. In inverno penso che sarebbe bene venderlo per 40-50 milioni. (Sembra che Antonio Cassano aveva ragione quando diceva che la Lazio gioca meglio senza Ciro Immobile…) Farei qualsiasi cosa per portare Berardi in “biancoceleste”. Sono un tifoso ma se fossi il presidente del club, se volessi portare un giocatore, non smetterei finché non lo avessi portato. :P) E in estate, come ho già detto, porterei Zielinski e Valeri dalla posizione di “parametro zero”. Venderei uno tra Lazzari, Marusic o Hysaj per fare spazio a E. Valeri…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Bah bluff

Articoli correlati

Una partita che vede i numeri a favore della Lazio: nell`unica gara di Serie A...

Il tecnico biancoceleste Igor Tudor interverrà in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Lazio domani, venerdì...

Dabo

Ousmane Dabo si è raccontato in una lunga intervista a Ouest France e ha parlato...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio