Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Partita intensa ma vinta col carattere”

Lazio, le parole di Sarri nel post gara di Champions a Glasgow

Dopo la vittoria di Champions contro il Celtic, ottenuta all’ultimo minuto grazie al gol di Pedro, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky. Ecco le sue dichiarazioni: “Una partita di alta intensità, come immaginavo. Il Celtic non è una squadra anglosassone: è tecnica e veloce. Nel secondo tempo abbiamo avuto la possibilità di passare in vantaggio, poi abbiamo sofferto e alla fine abbiamo ottenuto una vittoria di carattere. Prima della partita ho detto ai ragazzi che ci manca poco per essere competitivi e vittorie così ci aiutano a colmare quel ‘poco’ che ci manca, che poi è il limite tra vincere e perdere. Andare bene in Champions ci fa rischiare inconsciamente di andare male in campionato a livello inconscio. Dobbiamo vedere come inserire i nuovi e sfruttare al meglio le soluzioni a nostra disposizione, tant’è che facciamo molti più cambi del solito. Quando arrivano al 60′, in tanti rischiano di arrivare senza energie ulteriori”.

Il tecnico toscano è intervenuto anche ai microfoni di Mediaset: Contento della performance?  Nei primi 60 minuti sì, poi abbiamo preso in mano la partita e l’abbiamo tenuta in mano anche sull’1-1. Dopo abbiamo subito una reazione forte del Celtic. Abbiamo avuto la forza di rimanere in partita e spesso che rimane in partita viene premiato. Abbiamo giocato su un campo difficile contro una squadra che ha delle qualità molto tecniche, una squadra rapida e intensa. Una vittoria che ci fa contenti ma ora testa subito al campionato. Speriamo sempre che una vittoria così ci dia fiducia e ci faccia fare prestazioni di alto livello. In campionato abbiamo sbagliato le prime due partite contro squadre che sulla carta erano inferiori la nostra difficoltà nasce tutta da lì. Nelle ultime tre trasferte abbiamo incontrato Napoli Juve e Milan, sono trasferte difficili in cui la sconfitta ci può anche stare ma le prime due partite ci hanno messo in grande difficoltà. Si riparte da qui? Sono vecchio abbastanza per aver visto squadre disputare grandi tornei in Europa e campionati pessimi, bisogna stare attenti a pensare che fare bene in Europa porti a fare bene anche in campionato. Io ho la certezza che questo squadra farà bene anche in campionato. Abbiamo da inserire tanti ragazzi che sono arrivati a metà agosto, quando abbiamo iniziato a giocare ogni tre giorni, nel lungo periodo sono sicuro che li risolveremo. Riposo? No, perché domenica giochiamo alle tre, la Lega ha avuto la brillante idea di fare giocare alle 15.00 due squadre due squadre impegnate in Europa una in Scozia di mercoledì e una in Portogallo di giovedì sera, li ringrazio sentitamente e spero di poterlo fare anche a nome dell’Atalanta”.

Infine Sarri ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel: Speriamo che questa partita possa essere il preludio al cambio di passo anche in campionato. In queste prime sfide la Champions mi ha regalato delle forti emozioni. Si tratta della competizione per club più importante. Finora abbiamo segnato solo di testa. La volta scorsa con Provedel e oggi con Pedro. Cambio Luis Alberto- Guendouzi? Avevo bisogno di forze fresche e Luis non ha mai riposato finora. Era giusto far rifiatare anche lui”. 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Mister non sarebbe meglio che lei costruisca a rotazione tutti i giocatori senza più discussioni in pubblico….se poi a fine campionato decide quello che vuole fare…..ma adesso c’è la sua reputazione da difendere se si ritiene un bravo Mister 🦅🩵🦅

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Noi tifosi della Lazio riusciamo a essere scontenti anche dopo una vittoria in trasferta in Champions potenzialmente importantissima per il prosieguo del cammino.Invece io dico che nn era facile dopo essere andato sotto invece abbiamo reagito ,abbiamo poi tenuto botta concedendo alla fine due sole azioni veramente pericolose ,con in Celtic che ha dato l’ ‘ anima in una stadio che età una bolgia e ci abbiamo creduto fino alla fine con un bel gol corale ,Castellanos ,Isakssen Guendozi Pedro .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

I cambi mi son piaciuti tanto mister devono giocare tutti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Solo con il carattere perché il gioco ancora non c’è

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Tanta fortuna che anche ci vuole ma…veramente poca roba…Spero (come ieri sera) che i nuovi diano la scossa. Ave Pedro !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Poco? Hann fatto sembrare uno squadrone sto celtic che gioca contro il nulla ogni domenica… Ma che poco, la Lazio ha fatto pena!

Fabrix
Fabrix
6 mesi fa

Ecco su questo non sono d’accordo. Difesa loro da ridere, ma attacco e centrocampo veloci. In Europa non ci sono squadre deboli, mi pare chiaro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Siamo quasi forti come il Celtic

Articoli correlati

La Lazio prosegue la preparazione in vista della gara di sabato....

La Lazio sta provando lo sprint finale per l’Europa e la piccola possibilità di agguantare...

La 34esima giornata di Serie A è volta al termine con Genoa-Cagliari e il Giudice...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio