Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sabatini: “Tare incideva molto nell’ambiente biancoceleste. Su Sarri vi svelo…”

Walter Sabatini, noto dirigente sportivo (ex ds della Lazio), ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, nella quale ha parlato anche di Tare e di Sarri. Ecco le sue dichiarazioni: Tare? Incideva molto nell’ambiente Lazio, perché ha una sua fisicità e in una squadra di calcio incide anche quello. Lui guardava i calciatori dall’alto in basso e non viceversa. Quando si alza lo sguardo per guardare qualcuno si è già sotto schiaffo. Per un allenatore o un direttore è importante che lo sguardo sia almeno alla pari. Tare era un dominante e un intellettuale, sarebbe stata importante la sua permanenza, avrebbe dato molto aiuto all’allenatore. Non conosco le diatribe tra i due, ma è una cosa impropria che l’allenatore decida se il direttore sportivo entra o no nello spogliatoio. Sarri? Io ho per lui una grande simpatia e molta ammirazione. E’ uno dei più grandi errori della mia carriera. Lui allenava in Interregionale, al Sansovino, io ero il direttore sportivo dell’Arezzo in C1. In tanti mi dicevano che c’era questo allenatore molto bravo, io non ci credevo. Un giorno qualcuno è venuto a dirmi che aveva 120 schemi su punizione, lì ho detto che non lo avrei mai preso perché per me il calcio era una alta cosa. Però in quel momento Sarri era da prendere in quell’epoca, lo dovevo prendere e non l’ho preso. Ho fatto un errore grave, che ancora oggi non mi perdono”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tommaso
Tommaso
6 mesi fa

Per quanto riguarda Tare sono perfettamente d’accordo è lui che manca nello spogliatoio, adesso è dura si è creata unanarchia tecnica finché ci sarà Sarri sarà sempre così….

lamberto
lamberto
6 mesi fa
Reply to  Tommaso

Verissimo , nobile laziale….. da decisioni avventate di pancia e con poca visibilita’ tecnica , siamo prossimi allo stato confusionale…manca un lider che abbia autorita’ e carisma e non fatto , in , emergenza , in casa…….purtroppo la scelta è sempre in economia….e di norma chi costa poco vale poco……………..

Articoli correlati

Immobile torna titolare e cerca un gol che manca da tre mesi ...

Vigilia di partita in casa Lazio. Domani i biancocelesti scenderanno in campo contro il Monza,...

Lazio Women, le parole di Adami sul momento che sta vivendo lei, insieme alle sue...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio