Lazio, Di Canio condanna l’atteggiamento dei biancocelesti in quest’avvio di stagione: “Il mio amore per la Lazio rimane indubbio”
“Sfida tosta ma aperta”. Paolo Di Canio, ex attaccante della Lazio e attuale opinionista di Sky Sport, a Il Messaggero commenta l’attuale momento dei biancocelesti, impegnati questa sera in Champions contro l’Atletico: “La Champions non perdona”.
L’anno scorso Sarri è riuscito a tirare fuori il 120% del potenziale della squadra, ma quest’anno sembra diverso. “Dal punto di vista emotivo la Lazio ha mollato, non c’è più con la testa. Ha subito dei gol inammissibili anche in un campionato di dilettanti. Posture sbagliate, mancanze di collegamento tra reparti, errori tecnici. Casale e Romagnoli sono cambiati, non aggrediscono più l’uomo, si fanno anticipare (…). O l’atteggiamento cambia o affonda”.
Tra i tanti temi, Di Canio affronta anche quello di Immobile: “Un problema sottovalutato dalla società e dallo stesso Sarri, per cui il centravanti ideale è Felipe Anderson. Ciro segnava 30 gol a stagione quando guardava la porta nel 3-5-2. Costretto a giocare di spalle, come in Nazionale, sparisce. Il modulo e l’età non l’aiutano”. E dal mercato è arrivato Castellanos: per Di Canio serviva un attaccante più importante.
È chiaro che ha ragione Paolo. Lui che vuole realmente bene alla Lazio non ha paura di dire le cose come stanno. Chi fa finta di niente invece…
La penso come paoletto
Sono d’accordo con di Canio
Vecino vertice basso ..lottare su tutti i palloni con determinazione e rabbia..mettere finalmente gli attributi in campo in maniera continuativa..avanti Lazio
Per fare questo ci vuole un allenatore vero….. Se no affondi
Ha descritto esattamente tutta la situazione della nostra squadra
Per questo l’ho sempre amato!! Grande Paolo!!
Più vero di così si muore, finalmente uno parla
Castellanos non mi sembra uno che possa ricevere l’eredità di Immobile
Bravo Paolo
Mah….a me sembra che Immobile,2 anni fa,sempre con Sarri,di gol ne abbia fatti svariati. Dagli infortuni dello scorso anno non è più lo stesso
Lazio vs Atletico de Madrid
🔗 If you can’t make it to the game click the link to watch it live!!
https://www.qantastv.box-cast.co/soccerlive.php?live=Lazio+vs+Atletico+de+Madrid
Caro Paolo ci vorresti tu come allenatore. Invece abbiamo uno che andava bene 30 anni fa.
#SarriOut, DiCanio ora e un domani il Cholo!!!
Anche io la penso cosi
Sante parole , serve un allenatore decente
La dura verità purtroppo !
Da tifoso Laziale penso Ormai Immobile ha fatto la sua,non può dare ancora uguale come nei anni precedenti. La società aspetta solo delle occasioni a parametro zero . Non fanno squisiti importanti, aspettano quel che porta il convento . E inutile battere un Napoli quando perdi con Lecce e Genoa. In Champions non si va con acquisti mediocri.
Cari amici laziali da interista sto vedendo una Lazio che si è persa troppo dietro rinnovi di contratti acquisti o cessioni più o meno importanti ma adesso che i giocatori ci sono e buoni anche il sig.Sarri deve lavorare sulla tattica e sulla testa dei giocatori,avete visto cos’ha fatto Allegri con MC ENNYE?Su Ciro vale il discorso per Giroud,se il centrocampo lo supporta può dare ancora molto,ma va preservato
Appunto dato che la pensate come Di Canio dato che grazie a lui i tifosi della Lazio passano per fascisti non guardate la Lazio stasera guardate altro