Solo La Lazio
Sito appartenente al Network

D’Amico, la camera ardente in Campidoglio (Ft)

Aperta alle ore 13 la camera ardente di Vincenzo D’Amico e lo sarà fino alle ore 19. Sono intervenute ai microfoni dei giornalisti presenti diverse personalità

Le parole di Roberto Gualtieri, sindaco di Roma: “È stato un grande calciatore e un grande uomo, molto generoso e umile. Ha scritto la storia di questa città. Era amatissimo da tutti, non solo dai laziali. Per questo è giusto che Roma lo ricordi. Non sono tifoso biancoceleste, ma era un piacere vederlo giocare. Aveva grande tecnica, grande visione e un’ottima capacità di fare gruppo”.

Le parole di Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio: “Se ne va un grande. Nelle mie memorie di ragazzo c’è questa figura splendida di un calciatore raffinato. Mai una parola fuori posto, sempre elegante, in campo e anche fuori, quando è diventato commentatore. Mi ha dato davvero tante emozioni che ora mi riaffiorano. Ha lasciato il segno nel calcio romano e nel cuore di chi, come me, è un tifoso della Lazio. Un ricordo preciso? Il derby di ritorno del 1983-‘84, quando segnò una doppietta, un gol anche su punizione. All’andata eravamo stati umiliati, quel pareggio ci sembrò una vittoria perché la Roma era fortissima e noi eravamo appena tornati in Serie A. Fu una grande gioia”.

Le parole di Alessandro Onorato, assessore allo sport, turismo, moda e grandi eventi di Roma Capitale: “È stata una bandiera. Rappresenta quel calcio romantico che purtroppo abbiamo perso e dovremmo recuperare. Rimane uno dei simboli della Lazio leggendaria di Maestrelli. Era una persona positiva, pacata e stimata molto anche dai tifosi della Roma, questo rende bene l’idea di chi fosse Vincenzo. Con il sindaco abbiamo voluto subito allestire la camera ardente qui. Adesso ragioneremo con i figli e con la famiglia per trovare il modo più giusto per ricordarlo. Stiamo facendo un lungo lavoro per omaggiare la memoria delle storiche figure di Lazio e Roma. A breve intitoleremo a Liedholm un’area verde, come fatto da poco per il presidente Lenzini”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
5 mesi fa

R.I.P.

Tommaso
Tommaso
5 mesi fa

RIP GRANDE CAPITANO

Articoli correlati

Lazio, sul talento biancorosso ci sono anche Napoli ed Inter...
Lazio, Gila al momento è l’unico centrale di ruolo al 100% disponibile…...
Valeri ha il sogno di giocare nella Lazio e ieri il ds Fabiani ha parlato...

Dal Network

Le parole di Alberto Gilardino a Mediaset nell’immediato post partita di Lazio-Genoa 1-0, match che...

Mister Gasperini ha parlato nel post gara della partita giocata oggi pomeriggio sul prato dell’Olimpico,...

Solo La Lazio