Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Amico, la camera ardente in Campidoglio (Ft)

Aperta alle ore 13 la camera ardente di Vincenzo D’Amico e lo sarà fino alle ore 19. Sono intervenute ai microfoni dei giornalisti presenti diverse personalità

Le parole di Roberto Gualtieri, sindaco di Roma: “È stato un grande calciatore e un grande uomo, molto generoso e umile. Ha scritto la storia di questa città. Era amatissimo da tutti, non solo dai laziali. Per questo è giusto che Roma lo ricordi. Non sono tifoso biancoceleste, ma era un piacere vederlo giocare. Aveva grande tecnica, grande visione e un’ottima capacità di fare gruppo”.

Le parole di Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio: “Se ne va un grande. Nelle mie memorie di ragazzo c’è questa figura splendida di un calciatore raffinato. Mai una parola fuori posto, sempre elegante, in campo e anche fuori, quando è diventato commentatore. Mi ha dato davvero tante emozioni che ora mi riaffiorano. Ha lasciato il segno nel calcio romano e nel cuore di chi, come me, è un tifoso della Lazio. Un ricordo preciso? Il derby di ritorno del 1983-‘84, quando segnò una doppietta, un gol anche su punizione. All’andata eravamo stati umiliati, quel pareggio ci sembrò una vittoria perché la Roma era fortissima e noi eravamo appena tornati in Serie A. Fu una grande gioia”.

Le parole di Alessandro Onorato, assessore allo sport, turismo, moda e grandi eventi di Roma Capitale: “È stata una bandiera. Rappresenta quel calcio romantico che purtroppo abbiamo perso e dovremmo recuperare. Rimane uno dei simboli della Lazio leggendaria di Maestrelli. Era una persona positiva, pacata e stimata molto anche dai tifosi della Roma, questo rende bene l’idea di chi fosse Vincenzo. Con il sindaco abbiamo voluto subito allestire la camera ardente qui. Adesso ragioneremo con i figli e con la famiglia per trovare il modo più giusto per ricordarlo. Stiamo facendo un lungo lavoro per omaggiare la memoria delle storiche figure di Lazio e Roma. A breve intitoleremo a Liedholm un’area verde, come fatto da poco per il presidente Lenzini”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
10 mesi fa

R.I.P.

Tommaso
Tommaso
10 mesi fa

RIP GRANDE CAPITANO

Articoli correlati

Per Gila speranza Inter. Serviranno altri esami...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio