Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio Flaminio, oggi nuovo sopralluogo del Comune

Stadio Flaminio, alle 10 la Comissione Sport visionerà lo stato dell’impianto di Nervi

Appunamento alle 10 allo stadio Flaminio. Per un sopralluogo istituzionale volto a conoscere lo stato dell’impianto abbandonato ormai da un decennio. Nei mesi scorsi è stato il sogno dei tifosi della Lazio, che desiderano farlo diventare la casa dei biancocelesti, ma dopo un approccio iniziale Lotito non ha più approfondito il discorso con il Comune. Che non ha ancora trovato una soluzione allo stadio Flaminio.

“Oltre ai commissari capitolini e ai rappresentanti del Municipio II, al momento hanno assicurato la loro presenza anche l’assessore Alessandro Onorato e i tecnici del Dipartimento Sport. Progettato per ospitare una parte del programma delle Olimpiadi del 1960, si tratta di un impianto riconosciuto patrimonio culturale della città e considerato di grande pregio storico e architettonico. Tra i progettisti compare la firma di Pierluigi Nervi e anche per questo la struttura rappresenta oggi una tappa fondamentale per l’affermazione dell’architettura moderna nel nostro Paese. In una ottica sia di recupero architettonico sia di valorizzazione dell’impiantisca sportiva della città di Roma che deve tornare in questo ambito a svolgere un ruolo di primo piano, è interesse e obbligo di tutti lavorare per il rilancio del Flaminio”. Così in una nota il consigliere capitolino Ferdinando Bonessio, presidente della Commissione Sport di Roma Capitale.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Dario Cook
Dario Cook
10 mesi fa

È ora di finirla con questi vincoli… Roma è una città che trasborda di monumenti ed opere architettoniche. Se vogliamo che il Flaminio resti fatiscente ed abbandonato così com’è, teniamo questi vincoli, fino a quando crollerà..
Di certo non si può chiedere ad una Società professionistica di accollarsi l’acquisto e la ristrutturazione, ma alle condizioni del venditore, che ti piace impedisce di fare ciò per cui acquisti la struttura.. Lotito non è Joe Condor!

Fabrix
Fabrix
10 mesi fa

Appunto, tutto come prima, ma con gettone pagato per la tasferta

Val
Val
10 mesi fa

Demolire e ricostruire è l’unica via per renderlo uno stadio di calcio per una squadra professionistica che milita nella serie maggiore ed in Europa.

Free Eagle
10 mesi fa

Si riapre la campagna abbonamenti e di nuovo via alle illusioni dell’illusionista sul Flaminio…

arconovaldo
arconovaldo
10 mesi fa

la colpa esclusiva della distruzione del flaminio e dei discendenti dell’ing nervi che vogliono che il flaminio rimanga cosi.

Ruggero
Ruggero
10 mesi fa

QUINDI?
Dopo che se so fatti un giretto,se ne tornano a casa

Articoli correlati

Una partita che vede i numeri a favore della Lazio: nell`unica gara di Serie A...

Il tecnico biancoceleste Igor Tudor interverrà in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Lazio domani, venerdì...

Dabo

Ousmane Dabo si è raccontato in una lunga intervista a Ouest France e ha parlato...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio