Questi i calciatori fuori dal progetto che dovranno lasciare Roma
Di Simone Brisi
Anche quest’anno c’è una lista di esuberi che la Lazio dovrà cercare di cedere. Tra giocatori che lasciano la Primavera, altri che non rientrano nel progetto e tornano dai vari prestiti, il lavoro in uscita da fare non sarà poco. Partendo da chi, qualche situazione già ce l’ha. Acerbi potrebbe essere confermato dall’Inter, mentre Akpa potrebbe trovare nuove offerte dopo la buona stagione ad Empoli. Non è da escludere che lo stesso club toscano possa pensare alla conferma riavviando una trattativa con la Lazio (si era trasferito l’ultimo giorno dello scorso mercato estivo in prestito secco).
Dopodiché si passerà a chi, invece, non ha ancora ricevuto offerte. Fra i Primavera, Jurczak non fa più parte del progetto tecnico dell’under 19, mentre hanno completato il percorso Coulibaly, Bertini e Floriani (gli ultimi due piacciono in C). C’è lo Sporting Gijon su Adeagbo, scadenza 2025 e fuori rosa ormai da un anno. Furlanetto, Armini, Novella e Marino, reduci dall’esperienza proprio in C, potrebbero riscuotere attenzioni nella terza lega italiana. Più difficile trovare una sistemazione a Rossi e Lombardi, fuori quasi tutto l’anno per infortunio, rispettivamente con Monterosi e Triestina.
C’è anche chi torna dall’estero. Infelice la stagione di Kamenovic (9 presenze a Praga tra la squadra A e B dello Sparta), mentre meglio è andato Raul Moro all’Oviedo, che lo vorrebbe trattenere e tratterà la sua permanenza (forse in modo definitivo). Di ritorno dallo Sporting Gijon, c’è Jony. Lo spagnolo, in scadenza nel 2024, può però salutare in anticipo. La Lazio ha infatti la possibilità di recedere dall’accordo sfruttando una clausola presente nel contratto. Infine da piazzare anche Fares e André Anderson, che tornerà dal prestito al San Paolo.
Non solo il mercato in entrata, anche in uscita la Lazio avrà il suo bel da farsi, soprattutto per abbassare il tetto ingaggi vista la presenza di alcuni calciatori onerosi tra quelli non più nei pensieri di Sarri
Ringrazia albanese
Eh certo, faceva tutto all’insaputa del parassita che gestisce la Lazio…🤦♂️
Ma vai a ca,,,,,re
A pupazzo ,sei deficiente tu e chi ti dice di scrivere qui.
Esatto meno male che se n’è andato via.
Grande Tare!!! Ne ha fatti di danni!!!
Grazie ancora all’incapace…E qualcuno ancora lo difendeva…
E purtroppo sono fardelli che difficilmente smaltiremo prima di 2 3 anni.calcolando che solo per liberarsi di escalante ci sono voluti 3 anni..maximiano 10 mln..m.antonio che in serie a non può avere mercato perché troppo leggero…partira’ la solita trafila..prestito con diritto..poi tornano poi rivanno…grazie a tare.
Eh già. C’è anche Basic da aggiungere alla lista.
Non ho mai capito.Giocatori alidi in SCADENZA quelli scarsi con contratti ancora validi x anni.
Ecco allora siamo apposto, non compra se non vende 😂😂😂