
Lazio, aritmetica la qualificazione in Champions: ora la società vuole il secondo posto, ma riflette sul futuro
Accontentare le richieste di Sarri e trovare l’erede di Tare. Saranno settimane intense per Lotito, che ieri ha chiesto alla sua Lazio di non accontentarsi della Champions ma di arrivare al secondo posto che vale un tesoretto in più: con la cessione di Milinkovic, si avrebbero 70-80 milioni da spendere.
”La Lazio prepara il piano Champions”, titola oggi Il Messaggero, che spiega come Sarri adesso abbia maturato un credito nei confronti del presidente. Che ha più volte dato le garanzie verbali alle sue richieste. Adesso servono i fatti. “Da mesi Sarri ha le idee chiare su cosa serve, pretende cinque rinforzi di livello: ci sono i primi nomi (Audero, Torreira, Frattesi, Rafa Silva, Berardi) e diverse alternative (Rovella, Zielinski, Loftus-Cheek, Hudson-Hodoi e Pinamonti per esempio)”. Il tecnico poi vorrebbe anche qualche giovane di belle speranze: Fazzini, Guerino o Fabbian, nell’affare con Acerbi.
L’altra partita riguarda l’assetto dirigenziale con l’ormai certo addio di Tare: Giuntoli ormai sembra destinato alla Juventus, Accardi dell’Empoli è un candidato, Foggia il cavallo di ritorno. Nell’organigramma c’è anche Fabiani, pronto a fare il salto.
